Pancalli: “Giornata dalle grandi emozioni”

Il presidente del Cip: "Scritta una grande pagina di sport, siamo orgogliosi di tutti"
Pancalli: “Giornata dalle grandi emozioni”© LaPresse
2 min

PYEONGCHANG - Il presidente del Cip, Luca Pancalli, fa il punto al termine di una giornata che ha regalato un sorriso a metà alle Paralimpiadi invernali: “Ci sono state grandi emozioni, da un lato le lacrime per il podio sfumato da parte della nazionale del Para Ice Hockey, dall’altro l’ennesima gioia regalata da Giacomo e Fabrizio”

LA GIOIA PER L’ORO - Sugli scudi finiscono ancora Bertagnolli e Casal dopo il secondo oro conquistato in pochi giorni: “Hanno scritto una grandissima pagina di sport – ha commentato Pancalli – ma la cosa che più mi ha emozionato è stato vedere il cuore e la tenacia che tutti hanno messo nel gareggiare. Siamo orgogliosi di tutti”.

IL SOGNO SFUMATO - Umore basso invece per l’hockey, con il portabandiera azzurro Florian Parker che commenta il bronzo perso a poco dalla fine contro la Corea del Sud: “La partita è stata tiratissima, ma loro hanno saputo creare di più. Inseguivamo questo sogno da un paio d’anni, dispiace perché forse quello che è mancato è stato solo un po’ di fortuna. Abbiamo le risorse, troveremo altri giovani per inseguire ancora un obiettivo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA