Olimpiadi 2024, Amburgo si ritira

Restano in corsa Roma, Parigi, Budapest e Los Angeles
Olimpiadi 2024, Amburgo si ritira© EPA
1 min

AMBURGO (GERMANIA)- Amburgo si ritira dalla corsa ai Giochi 2024. Il referendum a cui sono stati chiamati oggi i cittadini della città tedesca - riportano i siti tedeschi - ha infatti bocciato la candidatura per ospitare le Olimpiadi del 2024, a cui sono candidate Roma, Parigi, Budapest, Los Angeles.

VINCE IL NO - Il no alla candidatura di Amburgo ai Giochi 2024 ha ottenuto, secondo le prime indicazioni il 51,6 per cento dei voti. "Questa è una decisione che non volevamo però è chiara" ha commentato a caldo il sindaco della città Olaf Scholz (Spd). Per la Germania si tratta del secondo tentativo olimpico andato a vuoto negli ultimi due anni: nel 2013, infatti, un analogo referendum per la candidatura di Monaco per ospitare i giochi invernali del 2022 aveva visto la contrarietà della popolazione.

IL TWEET - "Una giornata cruciale si sta concludendo. Il 48,3 per cento di 'sì' non sono sufficienti ad Amburgo per continuare la corsa alle Olimpiadi 2024": è il tweet del comitato promotore di Amburgo 2024 al termine del referendum che ha bocciato la candidatura della città tedesca che si è ritirata dalla corsa per l'assegnazione dei giochi. restano in lizza Roma, Parigi, Budapest e Los Angeles. L'assegnazione è prevista a settembre 2017 a Lima, in Perù.


© RIPRODUZIONE RISERVATA