Rivaldo choc: «Non venite a Rio per le Olimpiadi, rischiate di essere uccisi»

L'ex calciatore ha postato sul suo profilo Instagram la foto di una ragazza ammazzata, consigliando a chi avesse intenzione di visitare il Brasile per le Olimpaidi di restarsene a casa
Rivaldo choc: «Non venite a Rio per le Olimpiadi, rischiate di essere uccisi»© Getty Images
4 min

RIO DE JANEIRO - L'Olimpiade di Rio de Janeiro è alle porte, ma la situazione in Brasile non sembra quella ideale a garantire la sicurezza di tutti coloro hanno intenzione di partecipare alla più antica manifestazione sportiva del mondo: sia dal punto di vista politico che da quello economico il più grande paese sudamericano sta vivendo un momento decisamente difficile. La criminalità, nonostante i messaggi propagandistici che vengono mostrati al mondo, appare dilagante o, almeno, è questo l'allarme lanciato da Rivaldo, ex stella brasiliana di Barcellona e Milan.

IL POST CHOC - Su Instagram, Rivaldo ha postato la foto di una ragazza di 17 anni assassinata a Rio, allegando alla foto un messaggio decisamente poco incoraggiante: "Questa mattina alcuni banditi hanno ucciso questa ragazza. Le cose più brutte accadono sempre in Brasile. Io consiglio a tutti coloro che intendono visitare il Brasile o venire all'Olimpiade di Rio, di restare a casa. Qui siete a rischio di essere uccisi. Per non parlare degli ospedali pubblici che non sono in grado di garantire un’assistenza adeguata e della situazione politica caotica. Solo Dio può cambiare la situazione del nostro Brasile". E' inutile dire che le considerazioni di Rivaldo hanno suscitato una miriade di commenti in patria, e c'è chi fa notare come in Brasile "ci sia una guerra civile non dichiarata", mentre altri sottolineano che l'ex fuoriclasse ora vive negli Usa, "altrimenti non parlerebbe così della sua terra".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA