Roma 2024, scontro Raggi-Malagò

Il candidato sindaco dei Cinquestelle: «Col debito che c'è ospitare le Olimpiadi sarebbe criminale». Il presidente del Coni: «Affermazioni umilianti, offensive e incomprensibili»
Roma 2024, scontro Raggi-Malagò© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - «Le affermazioni di Virginia Raggi sono umilianti, offensive e incomprensibili». Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, replica alle parole del candidato sindaco al comune di Roma per il Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi, secondo la quale «con il debito che ha la capitale pensare a ospitare le Olimpiadi del 2024 è criminale».

Il capo dello sport italiano ha detto di essere rimasto «molto sorpreso in negativo dalle sue dichiarazioni». «Dire oggi una cosa del genere, dare del criminale a chi parla delle Olimpiadi si commenta da solo. Mi auguro che chiarisca e smentisca, perché il mondo dello sport ha il diritto di parlare della candidatura a ospitare le Olimpiadi. E poi con la Raggi ci siamo confrontati per due ore pochi giorni fa e abbiamo concordato un comunicato che potete leggere, nel quale ha scritto di non essere prevenuta e non avere pregiudizi. Credo - ha aggiunto Malagò - che quello fosse un atteggiamento giusto. Oggi dire una cosa del genere penso invece sia un boomerang per lei perché il mondo dello sport non può accettare questo discorso del criminale».

LA REPLICA DELLA RAGGI - Qualche ora dopo è arrivata la replica della candidata sindaco del M5s, Virginia Raggi, a Malagò: «Criminale è disinteressarsi e snobbare i problemi reali dei romani pensando solo alla realizzazione delle grandi opere, non mi riferivo ovviamente alle Olimpiadi, di fronte alle quali non c'è alcun pregiudizio da parte del M5S, anche se la nostra linea non cambia: Roma deve prima pensare all'ordinario e poi valuteremo lo straordinario».


© RIPRODUZIONE RISERVATA