Rio 2016, la Schiavone annuncia: "Niente Olimpiadi"

La tennista italiana comunica sui social la decisione di non utilizzare la wild card concessa dalla federazione internazionale: "Voglio concentrarmi su alcuni progetti personali"
Rio 2016, la Schiavone annuncia: "Niente Olimpiadi"© Getty Images
1 min

ROMA - Francesca Schiavone non parteciperà ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. A comunicarlo con un tweet è la stessa tennista milanese, due giorni dopo l'annuncio dell'Itf la Federazione internazionale, che le aveva concesso una wild card per partecipare alla prossima Olimpiade (sia in singolare che in doppio). Per la Schiavone sarebbe stata la quarta partecipazione ai Giochi.

LA SCELTA - La tennista milanese attraverso i propri canali social ha comunicato la sua scelta "per concentrarmi - ha spiegato - sui progetti personali", pur esprimendo "l'orgoglio per aver indossato la maglia azzurra in tre edizioni dei Giochi. Ad agosto farò il tifo per tutti gli azzurri". Con la sua rinuncia gli azzurri certi della partecipazione ai prossimi Giochi Olimpici sono quindi 268 (141 uomini, 127 donne) in 27 discipline differenti, con 156 pass individuali.

WIMBLEDON, WILLIAMS OK IN RIMONTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA