Beach Volley: Menegatti-Giombini, buona la seconda

L'inedita coppia azzurra, dopo la sconfitta all'esordio, si riscattano superando 2-0 (21-10; 21-13) le egiziane Elghobashy-Nada
Beach Volley: Menegatti-Giombini, buona la seconda© Fivb
3 min

RIO DE JANEJRO (BRASILE)- Primo successo alle Olimpiadi di Rio per Menegatti-Giombini che superano per 2-0 (21-10   la coppia egiziana Elghobashy-Nada (beniamine del pubblico brasiliano), riscattando la sconfitta della prima partita contro le canadesi Broder-Valjias. Il match odierno ha avuto poca storia dal punto di vista tecnico, considerata la diversa esperienza e la maggior caratura tecnica delle nostre giocatrici nei confronti delle due africane. La partita tuttavia è stata importante per le nostre ragazze che hanno avuto la possibilità di rifinire l'intesa in vista della sfida con le tedesche Ludwig-Walkenhorst che sarà decisiva per il passaggio del turno.

Le azzurre hanno dimostrato di aver migliorato la condizione, soprattutto Laura Giombini, chiamata in fretta e furia all'ultimo momento, ha via via spazzato via la ruggine nei muscoli ed ora appare pronta a dare il suo contributo nel proseguo del difficile torneo Olimpico.

LE PAROLE DELLE DUE AZZURRE-

Laura Giombini- « Siamo felici, per noi non è semplice, ma siamo riuscite ad imporre il nostro ritmo e il nostro gioco fin da subito. Massimo rispetto per le nostre avversarie, ma credo che oggi siamo state più brave noi e siamo soddisfatte perché credo che niente sia scontato. La prossima partita sarà davvero dura, ma noi faremo il massimo ».
Marta Menegatti- « Faceva parecchio caldo, giocare di sera per certi aspetti è più semplice ma credo che comunque oggi siamo state in grado di fare buone cose. Qui noi stiamo facendo del nostro meglio, come tutti sanno il tempo a disposizione per trovare la giusta alchimia non è molto ma faremo di tutto per andare il più lontano possibile. Vedremo ».

CALENDARIO E RISULTATI DELLA POOL D-

7/8: Ludwig-Walkenhorst - Elghobashy-Nada 2-0 
7/8: Menegatti-Giombini - Broder-Valjas 1-2 
9/8: Menegatti-Giombini - Elghobashy-Nada 2-0 
9/8: Ludwig-Walkenhorst - Broder-Valjas
11/8: Ludwig-Walkenhorst - Menegatti-Giombini ore 21 locali (ore 2 di notte in Italia)
11/8: Broder-Valjas - Elghobashy-Nada

LA CLASSIFICA-

 Menegatti-Giombini 1v, 1s (3 pti); Ludwig-Walkenhorst 1v (2pti), Broder-Valjas 1 v (2 pt); Elghobashy-Nada 2s (2 pt).


© RIPRODUZIONE RISERVATA