Volley: Blengini e Buti : « Con il Brasile sfida esaltante »

Il tecnico azzurro e il centrale che ha sostituito Birarelli non vedono l'ora di confrontarsi con la nazionale verdeoro, considerata la favorita del torneo Olimpico
Volley:  Blengini e Buti : « Con il Brasile sfida esaltante »© Fipav
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Pochi minuti dopo la conclusione di Italia-Messico, il ct azzurro Gianlorenzo Blengini si era già calato nella prossima importantissima sfida con il Brasile:

« Sarà una partita esaltante per l'atmosfera che ci sarà. Una partita di quelle che uno sportivo vorrebbe giocare sempre. Sicuramente una partita molto difficile, non tanto per l'ambiente, ma per la qualità che la squadra brasiliana ha. Gioca in casa ed è una delle favorite ».

Simone Buti ieri contro il Messico ha sostituito nel ruolo e come capitano Birarelli ed ha messo in campo colpi ed entusiasmo: nove punti di cui ben 4 a muro la sua specialità. Il capitano "pro tempore" come ama scherzosamente definirsi il toscano, nel post gara ha parlato della grande sfida di domani con i verdeoro:

« Con il Brasile è una partita molto importante. Stiamo andando bene e quella gara sarà la prova del 9 del nostro valore. Risuscire a giocare una grande partita contro di loro, che giocheranno con il sostegno del pubblico vorrebbe dire confermarsi su livelli molto alti e poi cominciare a fare dei giusti conti ».


© RIPRODUZIONE RISERVATA