Rio 2016, Italia show nello skeet: Bacosi oro, Cainero argento

Grande performance delle azzurre che conquistano uno storico primo e secondo posto
Rio 2016, Italia show nello skeet: Bacosi oro, Cainero argento© ANSA
3 min
Mattia Mallucci

RIO DE JANEIRO - Italia da impazzire nello skeet femminile. Diana Bacosi e Chiara Cainero trionfano in finale vincendo rispettivamente oro e argento. Bronzo per la campionessa americana Kimberly Rhode (14 + 7), a sei medaglie olimpiche consecutive. Un trionfo per il tiro a volo dopo i due argenti di Pellielo e Innocenti.

 Per la Cainero non arriva il bis iridato dopo l'oro di Pechino 2008, ma resta un grande argento. Prima medaglia olimpica e primo oro per la Bacosi. Con questo successo il tiro a volo italiano supera gli Stati Uniti nel medagliere di specialità.

La gioia di mamma Bacosi: «Un sogno che si realizza»

BACOSI - "Volevo fare una corsa come Benelli ad Atene per dedicargliela, ma l'emozione mi ha bloccato. Sono felicissima, questa medaglia mi ripaga di tanti sacrifici. Gareggiare contro Chiara? E' un'amica e ci rispettiamo molto. Per me è stato sicuramente più difficile". Queste le prime parole subito dopo l'oro nello skeet femminile della neo campionessa olimpica, Diana Bacosi, che pensa al suo allenatore, Andrea Benelli, e la sua storica corsa dopo l'oro di Atene 2004. "Questa medaglia è un sogno. Per me e Chiara - aggiunge la Caporal Maggiore dell'Esercito-, Siamo due mamme, è qualcosa che ci ripaga di tanti sacrifici".

CAINERO - Nessun rimpianto per l'oro mancato, ma grande felicità per un argento "Che vale oro", assicura Chiara Cainero. "Io ero già felicissima quando sono arrivata in finale. Per me questo argento vale oro, veramente. Diana? L'ho dovuta prendere per mano prima della finale perché aveva già cominciato a piangere!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti