Volley: Rio 2016, Bonitta: «Complimenti alle mie ragazze»

Il tecnico azzurro, nonostante la quarta sconfitta cosecutiva, questa volta trova molti aspetti positivi nella prestazione «Oggi abbiamo giocato meglio»
Volley: Rio 2016, Bonitta: «Complimenti alle mie ragazze»© Fipav
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Nonostante la nuova sconfitta il tecnico tricolore Bonitta è uscito dal campo sereno, perchè  le Azzurre hanno mostrato il loro vero volto.

« Prima di tutto voglio fare i complimenti alle mie ragazze, che oggi mi hanno reso orgoglioso per una partita giocata dall'inizio alla fine senza grossi cali, con qualche sbavatura che ci è costata cara nei momenti importanti. E' stata un tipo di partita che mi aspettavo dovessimo fare sempre. E cioe stare molto vicine nel punteggio, cercando di prendere al volo eventuali chances come è accaduto nel terzo set. Oltre all'atteggiamento, che lo abbiamo sempre avuto, oggi abbiamo giocato meglio. E si è visto nell'andamento della gara e nel risultato finale. Questa è l'Italia che sa giocare e lo ha fatto vedere. Prima della partita non ho detto niente di particolare, abbiamo parlato molto durante questi ultimi giorni . Ho parlato soprattutto di alcune cose tecniche e delle strategie che avremmo dovuto attuare in campo. Questa Italia se devo paragonarla ad una del passato mi ricorda quella del 2000. Finisce un ciclo e ne comincia un altro. Allora c'erano dei giocatori giovani che erano pronti a subentrare, che poi hanno fatto la storia della nostra pallavolo ».


© RIPRODUZIONE RISERVATA