Olimpiadi

Vedi Tutte
Olimpiadi

Eurosport e Snap, Inc insieme per i Giochi di PyeongChang

Eurosport e Snap, Inc insieme per i Giochi di PyeongChang
© AP

Firmato un accordo permetterà agli snapchatter europei di aver accesso alle emozioni delle olimpiadi attraverso diverse tipologie di contenuti realizzati in modo professionale sulla piattaforma Discover di Snap.

Sullo stesso argomento

 Andrea Ramazzotti

giovedì 19 ottobre 2017 02:39

MILANO - Eurosport, parte di Discovery Communications, e Snap, Inc. hanno annunciato oggi un accordo strategico che riguarda advertising e contenuti per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Grazie a questo accordo gli Snapchatter europei avranno accesso alle emozioni dei Giochi Olimpici attraverso diverse tipologie di contenuti realizzati in modo professionale sulla piattaforma Discover di Snap. Questa collaborazione è la prima di portata europea e multilingua per Snap per la copertura delle Olimpiadi, e darà la possibilità a un numero sempre più ampio di brand di raggiungere le nuove generazioni di appassionati di sport grazie a un punto di vista sui Giochi Olimpici più fresco e dedicato al mobile. L’accordo includerà il dietro le quinte degli eventi olimpici quali sci, snowboard, freestyle e hockey su ghiaccio, così come contenuti rilevanti provenienti dagli atleti e dagli influencer più amati dai fan. Questa partnership europea multilivello, prima nel suo genere, comprenderà sia le Our Stories - realizzate con gli Snap pubblicati dagli Snapchatter -  sia le Publisher Stories - storie in formato magazine prodotte dai media - curate da Eurosport e dedicate ai Giochi Olimpici Invernali. Catturando l’esperienza e le emozioni del più grande evento sportivo al mondo, le nuove Eurosport Publisher Stories porteranno gli Snapchatter nel cuore dell’azione, permettendo loro di creare, personalizzare (con grafiche, testi, animazioni e suoni) e condividere contenuti sulla piattaforma, attraverso una content experience immersiva. I team pubblicitari di Discovery in Europa saranno in grado di offrire ai brand la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio, giovane e “digitale” grazie ai pacchetti Snap Ad.

COMMENTI - “Siamo felici di poter trasmettere le emozioni e la passione dei Giochi Olimpici al pubblico giovane e dinamico di Snap, permettendo a Discovery di mantenere la promessa di portare i Giochi a più persone e su più schermi in Europa - ha dichiarato Michael Lang, presidente International Development & Digital di Discovery International -. Questa partnership proporrà contenuti originali, attraverso lo storytelling innovativo e senza rivali di Discovery per i Giochi Olimpici, destinati a una delle piattaforme social più potenti e influenti al mondo”. “Snapchat offre agli appassionati di sport un’opportunità unica per vivere i Giochi Olimpici ed entrare in contatto con le proprie squadre e i propri atleti preferiti. Discovery si è dimostrato un nostro grande partner finora, rivisitando la famosa Shark Week per renderla uno Show su Snapchat“ ha affermato Ben Schwerin, vice presidente of Partnerships di Snap Inc.

NUMERI - Una media di 57 milioni di persone utilizza giornalmente Snapchat in Europa e gli utenti attivi nel mondo accedono a Snapchat più di 20 volte al giorno, creando oltre 3 miliardi di Snap ogni 24 ore. In media, uno Snapchatter passa oltre 30 minuti al giorno sull’app, dato che aumenta a 40 minuti per gli utenti under 25. Le due società hanno annunciato, negli scorsi mesi, una partnership negli Usa che ha visto Discovery produrre alcuni show destinati agli utenti mobile, disponibili sulla piattaforma Discover di Snapchat. Discovery Communications detiene in esclusiva, per 50 nazioni e territori in Europa, i diritti televisivi e multimediali dei Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.

Articoli correlati

Commenti