Buffon a Tamberi: «I campioni cadono e si rialzano»

Il portiere della Nazionale e della Juventus manda un messaggio all'atleta azzurro dopo l'infortunio: "Conosco il sapore amaro della sconfitta". E Tamberi scrive: "Grazie a tutti gli italiani per i messaggi"
Buffon a Tamberi: «I campioni cadono e si rialzano»© Getty Images
6 min

ROMA - «I campioni non si arrendono. Cadono e si rialzano». Così il portiere della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon, in un post pubblicato sui suoi profili social a sostegno di Gianmarco Tamberi, costretto a rinunciare alle Olimpiadi di Rio dopo l'infortunio di venerdì sera. «Conosco il sapore amaro della sconfitta. So cosa vuol dire lavorare, lottare, sudare per realizzare un sogno. Ho appena provato certe emozioni e ricordo bene la mia mancata partecipazione a Euro 2000 per infortunio", scrive Buffon. "Tutte le possibili parole di conforto sanno solo di circostanza. Ma lo sport è anche questo e la vita di questi tempi ci mostra drammi e tragedie ben più grandi. Anche per questo i campioni non si arrendono. Cadono e si rialzano! Forza Gianmarco Tamberi!», conclude.

«GRAZIE ITALIANI» - «Voglio ringraziare tutta Italia con il mio sorriso...quel sorriso che mi ha sempre dato la voglia di arrivare più in alto di tutti! Lo dedico a voi, sportivi e non, che mi state continuando a scrivere ogni ora e che avete già acceso un altro sogno, forse lontano, ma un sogno vero... grazie Italia! grazie Italiani! Si, continuerò a piangere leggendo le vostre parole, ma sentirvi così vicini mi scalda il cuore!», ha scritto pochi minuti fa Tamberi sul proprio profilo Instagram per ringraziare tutte le persone che gli hanno manifestato solidarietà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA