Rio2016: Canoa. Dressino e Ripamonti volano in finale nel K2 1000m

I due pagaiatori lombardi domani proveranno l'assalto alle medaglie
Rio2016: Canoa. Dressino e Ripamonti volano in finale nel K2 1000m
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Giulio Dressino e Nicola Ripamonti hanno conquistato l'accesso alla finale A di canoa, specialita' K2 1000 metri, dei Giochi Olimpici di Rio2016.
L'equipaggio azzurro, composto da due atleti lombardi, ha chiuso la propria semifinale al secondo posto, alle spalle dell'Australia, con il tempo di 3'17"942, che e' il terzo crono assoluto (dietro anche al Portogallo). Dressino e Ripamonti torneranno dunque in acqua al "Lagoa Stadium" domani alle 9.08 brasiliane, le 14.08 in Italia, per conquistare una medaglia.
A ruota, invece, hanno mancato l'accesso alla finale A nel K2 200 metri Alberto Ricchetti e Mauro Crenna, che hanno chiuso al quinto posto la propria semifinale e che si accontenteranno di partecipare alla finale B. Ricchetti e Crenna, col tempo di 34"318, si sono piazzati alle spalle delle imbarcazioni di Gran Bretagna, Germania, Serbia e Brasile. "Noi ci siamo preparati sui mille metri. Era giusto gareggiare e provarci anche nei 200. Oggi c'erano condizioni ottimali e noi abbiamo fatto il nostro; ci manca ancora qualche cosa a livello di progressione", ha detto Ricchetti, ai microfoni di RaiSport, al termine della semifinale. "Ora daremo il massimo nel K4: e' la gara sulla quale puntiamo; speriamo bene", ha affermato invece Crenna, pronto a tornare in acqua al "Lagoa Stadium" di Rio.
Infine, Carlo Tacchini ha chiuso al quarto posto la propria semifinale nel C1 200 metri, mancando anche lui l'accesso alla finale A. Per Tacchini, nella semifinale, il tempo di 41"468, alle spalle del russo Andrey Kraitor, del francese Thomas Simart e del moldavo Oleg Tarnovschi.
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA