Rio 2016, canottaggio: bronzo Abagnale-Di Costanzo nel due senza

Prestazione magistrale degli azzurri, che chiudono alle spalle di Nuova Zelanda e Sudafrica. Malagò: «Grande soddisfazione»
Rio 2016, canottaggio: bronzo Abagnale-Di Costanzo nel due senza© LaPresse
1 min

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo conquistano la medaglia di bronzo nel due senza (7'04"52). L'oro è vinto dai neozelandesi Murray e Bond (6'59"71), l'argento dai sudafricani Brittain e Keeling (7'02"51). «Contentissimi, ci abbiamo creduto sin da subito - ha dichiarato all'arrivo Di Costanzo -. È una barca giovane, ma oggi ci siamo espressi come due veri campioni. Essere qui per la prima volta e farlo da protagonisti è davvero stupendo».

PARLA MALAGÒ - «C'è grande soddisfazione» per il bronzo conquistato dal due senza, ma «amarezza» per i due quarti posti conquistati dagli altri equipaggi italiani in gara nelle finali di canottaggio. Sono questi i sentimenti del presidente del Coni, Giovanni Malagò, lasciando l'impianto del Lagoa Stadium dove ha assistito alle gare degli atleti azzurri. «Ci sono sfuggite altre due medaglie - ha aggiunto - adesso speriamo domani nel quattro senza senior».


© RIPRODUZIONE RISERVATA