Volley: Rio 2016, Del Core: «Girone impossibile? Fateci giocare»

La capitana azzurra è consapevole delle difficoltà del torneo Olimpico ma ha grande fiducia sulle possibilità della nostra giovane rappresentativa
Volley: Rio 2016, Del Core: «Girone impossibile? Fateci giocare»© AP
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- La capitana delle azzurre Antonella Del Core, a nome di tutte le sue compagne, chiede di dare fiducia alla nazionale di Bonitta che si appresta all'esordio Olimpico.

« C'è tanta voglia di iniziare, l'adrenalina sale, c'è nervosismo si avvicina il momento. Cominciamo a giocarla, poi vedremo quanto durerà questa Olimpiade ».
Tempo fa hai dichiarato a chi ti diceva che era un girone impossibile: fateci giocare. la pensi ancora così?
« Assolutamente. sulla carta tutto è lecito, ma noi non giochiamo sulla carta, noi giochiamo in campo. L'unicità e il cuore di questa squadra sono cose che ci contraddistinguono. Credo che come tante volte accade, la palla è tonda e tutto può succedere ».
E della Serbia, avversaria della prima partita, che diciamo?
« E' una squadra molto forte in ogni individualità, giocano da tanto insieme. Dovremo avere tanta pazienza, sfoderare anche noi un buon muro difesa e provare a metterle sotto con la nostra battuta ».
Una squadra giovane come l'Italia può subire l'emozione dell'esordio?
« Può subirla, come entusiasmarsi e vedere crescere l'adrenalina. Sono due facce della stessa medaglia."
E come capitana cosa gli dirai alle compagne prima di entrare in campo. Di fare il proprio dovere e di non pensare troppo. Di giocare palla su palla, di farle sentire più tranquille possibile ».


© RIPRODUZIONE RISERVATA