Rio2016: Nuoto. Pellegrini "Io timida ma in vasca sicura e determinata"

La portabandiera azzurra ha vinto in carriera un oro e un argento ai Giochi
Rio2016: Nuoto. Pellegrini "Io timida ma in vasca sicura e determinata"
1 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - "Errori, sportivamente parlando, ne ho fatti tanti. Un po' di questi per la mia emotivita': a volte infatti mi sono lasciata trasportare. Ripenso per esempio ai 400 di Pechino e alle gare di Londra". Cosi', ai microfoni di Sky, la nuotatrice azzurra, Federica Pellegrini, che sara' la portabandiera dell'Italia nei Giochi olimpici di Rio, al via domani.
"La mia gara? Senza dubbio i 200 stile: sono una prova di resistenza alla velocita', ovvero la cosa piu' difficile. Di certo sono la mia passione. Il mio carattere? So di non essere la persona piu' simpatica al mondo: sono timida e per questo posso sembrare distante o presuntuosa ma, ripeto, e' solo timidezza. In gara invece sono molto sicura", ha aggiunto la azzurra.
"Non ho rimpianti, nel senso che le gare sbagliate mi hanno dato qualcosa in piu' per poi ripartire al meglio. Sono molto deteminata, sempre. Non mi piace farmi mettere la mano davanti in gare e in allenamento. Non c'e' piu' Castagnetti: e' stato fondamentale per la mia serenita'. Sono stata la prima ragazza che Alberto ha allenato; sono tornata a volare graie a lui", ha concluso la Pellegrini, che in carriera ha vinto un oro e un argento alle Olimpiadi.
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA