Rio2016: Pallanuoto. Conti "Ragazze hanno fatto un miracolo sportivo"

Il ct del Setterosa sorride nonostante il ko in finale: "Dato tutto"
Rio2016: Pallanuoto. Conti "Ragazze hanno fatto un miracolo sportivo"
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - "Il risultato del campo e' scontato e complimenti a loro che sono una corazzata. Noi ci abbiamo provato con tutte le energie, non dovevamo lasciarle andar via ma nel primo tempo e' successo: abbiamo cercato di reggere l'urto ma loro sono state molto piu' brave di noi. Questo ci servira' per capire quale sara' il prossimo passo da compiere. Hanno fatto un miracolo sportivo". Nonostante la sconfitta in finale per mano degli Stati Uniti, c'e' grande soddisfazione nelle parole di Fabio Conti, ct del Setterosa che conquista a Rio de Janeiro la medaglia d'argento.

"Se ce l'avessero detto a inizio stagione che saremmo arrivati in finale alle Olimpiadi ci avrebbero preso per matti - dice Conti ai microfoni di Rai Sport -. Non si esce mai da una finale persa con il sorriso, ma quando metteranno al collo la medaglia olimpica, si illumineranno i volti di queste splendide ragazze. Le americane sono il punto d'arrivo, noi siamo stati molto bravi in questo torneo, ci siamo lasciati dietro squadre come Australia e Russia. E' una finale persa ma e' un argento che per noi vale tantissimo".

Secondo Conti il momento piu' bello "e' quello di oggi, perche' preparare la finale in questo palcoscenico capita poche volte in carriera. Noi - prosegue - abbiamo onorato questa finale consapevoli di avere al collo una medaglia. Le ragazze hanno dato tutto in acqua. Per me e' il corononamento di quattro anni di lavoro, le ragazze hanno effettuato un percorso di crescita lento ma costante, a volte abbiamo avuto un pizzico di sfortuna, come ai Mondiali. Stavolta no, ci siamo guadagnati la medaglia d'argento, punto e basta. Tania Di Mario? Sono contento per lei, chiude con una medaglia al collo. Anche lei sa che il nostro e' un miracolo sportivo".
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA