<span style="line-height: 20.8px;">Pugilato, la prima italiana alle Olimpiadi è Irma Testa</span>

Qualificazione storica per la pugile campana che diventa infatti la prima donna azzurra a ottenere il pass olimpico nella disciplina
Pugilato, la prima italiana alle Olimpiadi è Irma Testa
1 min

ROMA - Per la prima volta una pugile italiana parteciperà alle Olimpiadi: Irma Testa, infatti, ha appena ottenuto la qualificazione per i Giochi di Rio. Il pugilato regala la 185esima qualificazione all'Italia in vista dei Giochi di Rio. Una qualificazione storica quella di Irma Testa (60 kg.), che diventa infatti la prima donna azzurra a ottenere il pass olimpico nella disciplina, che contempla le presenze rosa dal 2012.

IL TORNEO A SAMSUN - Testa ha conquistato la finale del torneo continentale di qualificazione olimpica che si sta svolgendo a Samsun, in Turchia, dopo aver battuto la bulgara Staneva 2-1 e guadagnando così uno dei due pass a disposizione nella categoria, indipendentemente dall'esito della sfida decisiva. Per il pugilato sono così tre le qualificazioni per Rio 2016, dopo Valentino Manfredonia e Clemente Russo. Con Testa, gli azzurri certi della partecipazione a Rio 2016 salgono così a 185 (101 uomini, 84 donne) in 21 discipline differenti e con 57 pass individuali.

TUTTO SU ALTRI SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA