Olimpiadi, Nadal: «Spero tutto vada bene, non come a Londra»

Il tennista spagnolo verso Rio de Janeiro: «Gareggiare in un'Olimpiade è un'esperienza che si può vivere raramente nella carriera di un atleta. I tempi sono giusti, ci sono due settimane e mezzo prima dell'inizio del torneo olimpico»
Olimpiadi, Nadal: «Spero tutto vada bene, non come a Londra»© EFE
2 min

ROMA - "Speriamo che tutto vada bene, non come a Londra". C'è un po' di scaramanzia nelle parole di Rafa Nadal che andrà a Rio nella doppia veste di tennista in corsa per l'oro e di portabandiera della Spagna. Parlando a Manacor (Maiorca), il 30 mancino n° 4 Atp si è detto entusiasta dell'esperienza olimpica: "Spero di arrivare all'appuntamento ben preparato - ha detto Nadal, assente dai campi dal Roland Garros dove ha patito un infortunio al polso - ma come dico sempre non c'è mai niente di sicuro in questa vita". L'ottimismo comunque c'è e il recupero dall'infortunio, che gli ha impedito di andare al Masters 1000 di Toronto e a Wimbledon - prosegue bene: "Mi sento bene, sto lavorando e il processo di recupero prosegue", ha aggiunto il tennista che ha parlato a Manacor dove ha presentato il progetto interattivo "Sport Xperience Rafa Nadal".

TUTTO SUL TENNIS - TUTTO SULLE OLIMPIADI

«SPERO VADA TUTTO BENE» - "I tempi sono giusti - ha aggiunto il maiorchino - ci sono due settimane e mezzo prima dell'inizio del torneo olimpico. Gareggiare in un'Olimpiade è un'esperienza che si può vivere raramente nella carriera di un atleta, speriamo quindi che tutto vada bene e non come a Londra" dove Nadal doveva sfilare come portabandiera della Spagna e invece dovette rinunciare per un infortunio che gli fece saltare l'appuntamento olimpico e anche una probabile medaglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA