Rio2016: Tennis. Doppio misto, Vinci-Fognini eliminati nei quarti

La coppia azzurra cede in due set a Venus Williams e Rajeev Ram
Rio2016: Tennis. Doppio misto, Vinci-Fognini eliminati nei quarti
1 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Si ferma nei quarti di finale la corsa di Roberta Vinci e Fabio Fognini nel torneo olimpico di doppio misto. Sul campo numero 1 dell'Olympic Tennis Centre, la coppia azzurra si e' arresa agli americani Venus Williams e Rajeev Ram con il punteggio di 6-3 7-5, maturato in un'ora e di 18 minuti di gioco. La pugliese ed il ligure, ultimi rappresentanti del tennis italiano rimasti in gara, dopo aver perso il primo set si sono ritrovati sotto 4-0 nel secondo, senza pero' mollare mai. Da qui la rimonta ed il vantaggio sul 5-4, neutralizzato dai due statunitensi, che si sono cosi' qualificati per le semifinali.
Rafa Nadal conquista invece la seconda medaglia d'oro olimpica. Dopo il successo in singolare a Pechino 2008, il mancino di Manacor vince il torneo di doppio assieme a Marc Lopez, superando in finale i rumeni Florin Mergea e Horia Tecau per 6-2 3-6 6-4. Il bronzo va al duo americano formato da Steve Johnson e Jack Sock, che hanno sconfitto per 6-2 6-4 i canadesi Daniel Nestor e Vasek Pospisil che nei quarti avevano eliminato Fabio Fognini e Andreas Seppi.
Sara' Angelique Kerber a contendere a Monica Puig la medaglia d'oro nel singolare femminile. La tedesca, testa di serie numero 2, supera per 6-3 7-5 l'americana Madison Keys e si guadagna cosi' la finalissima. Per la Keys, invece, sfida contro Petra Kvitova per il bronzo.
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA