On Air: la Roma perde i pezzi. Vola la Yamaha di Rossi

Esonerato Di Francesco, Monchi rescinde. Primo allenamento per il neo tecnico Ranieri. Novità nei sorteggi Champions. Torino sogna le Atp Finals. Vale protagonista nelle libere in Qatar.
On Air: la Roma perde i pezzi. Vola la Yamaha di Rossi© ANSA
2 min

ROMA – Primo allenamento a Trigoria per il neo tecnico Ranieri, dopo le visite di rito e la firma sul contratto di tre mesi, in vista della gara interna con l'Empoli in programma lunedì sera. La società intanto perde i pezzi: dopo l'esonero di Di Francesco ufficiale l'addio di Monchi che ha rescisso consensualmente il suo accordo con il club. "C'e' voluto un secondo per scegliere la Roma, sarà impossibile dimenticarla" il saluto dell'ormai ex diesse. Possibile soluzione interna per sostituirlo.

ATP FINALS A TORINO? - Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto della presidenza del Consiglio che "stanzia 78 milioni di euro per la finali Atp a Torino". Lo annuncia una nota di Palazzo Chigi, nella quale il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio si dice soddisfatto "dopo un lavoro serio e riservato" per l'esito della vicenda. “Ci proveremo fino all'ultimo” ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino.

CAMBIA IL SORTEGGIO CHAMPIONS – Importante novità dell'Uefa nei sorteggi Champions in programma il prossimo 15 marzo. Le squadre qualificate ai quarti conosceranno le potenziali avversarie in semifinale in una sorta di tabellone tennistico che decreterà le due compagini che si contenderanno il trofeo nella finale prevista al Wanda Metropolitano di Madrid il prossimo 1 giugno.

LA YAMAHA VOLA - Valentino Rossi è risultato il più veloce nella prima sessione di libere del Gran Premio del Qatar, prima prova stagionale del Mondiale MotoGp in programma sul circuito di Losail. In sella alla Yamaha, il 40enne di Tavullia ha girato in 1'55"048, precedendo le Honda di Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Quarto Andrea Dovizioso, quinto Danilo Petrucci, settimo Franco Morbidelli.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA