On Air: Allegri crede nell'impresa. Ranieri buona la prima

Vigilia di Juventus-Atletico di Champions. La Roma soffre ma batte l'Empoli 2-1. Il francese torna al posto di Solari. In Moto Gp la vittoria di Dovizioso resta "congelata".
On Air: Allegri crede nell'impresa. Ranieri buona la prima© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - "Ribaltare lo 0-2 di Madrid sarebbe un'impresa straordinaria". Così Massimiliano Allegri, alla vigilia di Juve-Atletico atto secondo. "Ma non è la partita dell'anno, se pensassimo così saremmo rovinati: è un ottavo di Champions" prosegue il tecnico che comunque crede nell'impresa e spiega "saremo all'altezza". Da ribaltare il 2-0 subito in Spagna, Giorgio Chiellini, il capitano bianconero, carica l'ambiente: "Nessuno di noi crede che sia impossibile - spiega il difensore - Dobbiamo osare, volere il passaggio di turno un po' più di loro".

ROMA CHE FATICA - Eesordio con vittoria per il tecnico Claudio Ranieri che supera l'Empoli 2-1 all'Olimpico. Avanti con El Shaarawy, pareggio ospite grazie all'autogol di Juan Jesus. Poco dopo la mezz'ora Schick trova la rete del 2-1 ma nella ripresa i giallorossi soffrono e rischiano di subire il pareggio. A 10' dalla fine l'espulsione di Florenzi per doppio giallo e la rete del possibile 2-2 di Krunic all'88' che viene annullata dalla Var. 

RIBALTONE A MADRID - Zinedine Zidane torna sulla panchina del Real Madrid. Il club di Florentino Perez ha annunciato di avere scelto il francese per sostituire Santiago Solari. Zizou ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2022 e si appresta a riprendere il timone della squadra circa nove mesi dopo il suo addio. Con lui in panchina i "blancos" hanno vinto 3 Champions League consecutive, un titolo in Liga, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe europee e una Supercoppa di Spagna.

DOVIZIOSO RESTA "CONGELATO" - La vittoria della rossa Ducati di Andrea Dovizioso sul circuito del Qatar si trasforma in un "giallo" che finisce per "congelare" l'ordine di arrivo del primo Gp del 2019. Il doppio trionfo italiano resta "sub judice" a causa dell'uso di un deflettore sulla chiglia della Desmosedici del forlivese ancorato al forcellone. La decisione che verrà presa a Ginevra dovrebbe arrivare entro due settimane, prima del prossimo Gp che si disputerà in Argentina, il 1° aprile. L'unica della grandi case a non fare ricorso è stata la Yamaha di Valentino Rossi.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA