On Air, Lotito: «Ce la giochiamo con tutti». F1, Vettel punta sulla Ferrari

Il Presidente biancoceleste è convinto che la Lazio lotterà fino alla fine per il quarto posto. Chiuse le indagini per la morte di Astori. Finisce in tribunale la litre tra Conte ed il Chelsea. Domenica in Australia torna la Formula 1.
On Air, Lotito: «Ce la giochiamo con tutti». F1, Vettel punta sulla Ferrari© Getty Images
3 min

ROMA - "Non ci giochiamo la sopravvivenza dell'essere umano ma un risultato". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sulla corsa Champions dei biancocelesti: "Può essere importante ma non indispensabile" ha proseguito il numero uno della Lazio a margine della presentazione della campagna "No Bulli" promossa dalla Regione Lazio contro bullismo e cyberbullismo. Lotito poi conclude: "Mi auguro che prevalga il migliore e se, come ritengo la squadra avrà fatto il massimo, sarà in grado di confrontarsi con tutti".

CASO ASTORI -  Chiuse le indagini sulla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori che vedono indagati per omicidio colposo i medici Francesco Stagno, direttore sanitario dell'Istituto di medicina dello sport di Cagliari, e Giorgio Galanti, direttore sanitario del Centro di riferimento di medicina dello sport dell'Aouc di Firenze Careggi. Secondo la procura di Firenze i due medici sarebbero responsabili perché, per un concorso di cause tra loro indipendenti, avrebbero provocato il decesso di Astori. Ai due medici gli inquirenti attribuirebbero la colpa di aver violato i "protocolli cardiologici per il giudizio di idoneità allo sport agonistico".

LITE CONTE-CHELSEA - Conte ed il Chelsea finiranno in tribunale. Ne è convinto il "The Times", secondo cui dopo l'esonero dello scorso luglio l'ex ct azzurro sostiene di dover incassare una buonuscita di 10.5 milioni di euro dal club londinese, ma Abramovich e i suoi legali non sono d'accordo e sostengono di non avere debiti con il tecnico italiano, visto il comportamento che ha avuto lo stesso Conte negli ultimi mesi e le presunte violazioni dei regolamenti interni.

TORNA LA F1 - Domenica in Australia prende il via la stagione di Formula 1 e "sulla pista di Melbourne ho dei grandi ricordi" afferma Sebastian Vettel, che si appresta a vivere la quinta stagione al volante della Ferrari. Il pilota della rossa si è detto molto "soddisfatto del lavoro svolto durante i test". "Non vedo l'ora di scendere in pista - conclude il tedesco - perché è nel weekend di gara che bisogna raccogliere i frutti del lavoro fatto durante l'inverno con un bel risultato". 

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA