On Air: Ronaldo trascina la Juve ai quarti di Champions League

I bianconeri superano 3-0 l'Atletico Madrid grazie ad una tripletta del portoghese e passano il turno. Multa per Gattuso che potrà stare in panchina al derby. Padre e fratello di Insigne giurano: "Lorenzo resta al Napoli". Mondiali di Biathlon: Lisa Vittozzi è argento
Ronaldo è l'unico giocatore a essere andato a segno in tre finali di Champions© AFPS
3 min

 

 

ROMA - Impresa della Juventus che schianta l'Atletico Madrid 3-0, ribaltando il 2-0 sibito all'andata in Spagna, e vola ai quarti grazie ad uno strepitoso Cristiano Ronaldo autore di tre gol, due di testa ed uno su rigore. Tra i protagonisti della serata Bernardeschi che sul primo gol pennella per la testa di Cristiano, nel finale si procura il rigore del definito 3-0. Nell'altra gara il Manchester City batte 7-0 lo Shalke04, già sconfitto 3-2 all'andata, e si qualifica ai quarti. 

INSIGNE RESTA A NAPOLI - "Lorenzo Insigne sta bene al Napoli, è felice di essere il capitano della squadra e non ha alcuna intenzione di trasferirsi altrove. Lo affermano Carmine e Roberto, rispettivamente papà e fratello dell'attaccante azzurro in due interviste. "Se poi la società deciderà di venderlo, si potrà fare poco" spiega il fratello dell'attaccante partenopeo che comunque ribadisce la volontà del calciatore di restare al Napoli dove "ha realizzato il suo sogno indossando la fascia da capitano".

GLI SQUALIFICATI IN A- Nonostante il rosso rimediato a Verona contro il Chievo Gennaro Gattuso potrà essere in panchina nel derby contro l'Inter. Il Giudice Sportivo ha comminato al tecnico diffida e multa di 15 mila euro. Un turno di stop invece per l'allenatore dell'Atalanta Giampiero Gasperini che, espulso contro la Sampdoria, ha colpito Ienca, segretario generale blucerchiato, all’ingresso del tunnel degli spogliatoi. Ben 8 i giocatori squalificati si tratta di Immobile (Lazio), Florenzi (Roma), Bradaric (Cagliari), Veretout (Fiorentina), Scozzarella (Parma), Bourabia (Sassuolo), Valoti (Spal) e Opoku (Udinese).

BIATHLON D'ARGENTO - Lisa Vittozzi è medaglia d'argento nella gara individuale 15 km dei Mondiali svedesi di biathlon in corso a Ostersund. L'azzurra è stata preceduta solo dalla padrona di casa, la svedese Hanna Oeberg. Con questo secondo posto, l'italiana si aggiudica anche la Coppa di specialità. La Vittozzi è stata perfetta al poligono - zero errori - e veloce sugli sci: alla fine si è dovuta arrende soltanto alla gara incredibile della Oeberg. Per lei è la seconda medaglia iridata di questi Mondiali, dopo il bronzo in staffetta. Per l'Italia, invece, è la seconda medaglia mondiale di sempre al femminile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA