On Air: Inter, derby e sorpasso! Lazio, squillo Champions

I nerazzurri vincono e superano il Milan in classifica. Biancocelesti a valanga sul Parma a -2 dalla Roma. In coda alla classifica è lotta a quattro per non retrocedere. Sci, doppio storico oro azzuro nel Biathlon
Brozovic, clausola da 50 milioni© Getty Images
3 min

ROMA - Spettacolo nel derby di Milano alla fine l'ha spuntata l'Inter. Un 3-2 pesantissimo per i rossoneri che oltre alla sconfitta subiscono anche il sorprasso dei nerazzurri in classifica. Apre Vecino il raddoppio porta la firma di De Vrij. Reazione Milan che accorcia con Bakayoko ma al 67' Lautaro Martinez trasforma un rigore concesso per un fallo su Politano. A 10' dalla fine Musacchio riapre il discorso ma l'Inter resiste e porta a casa una vittoria importantissima per morale e classifica.

LAZIO DA CHAMPIONS - Squillo Champions della Lazio che stende il Parma 4-1 e vola a -2 dalla Roma ma con la gara contro l'Udinese ancora da recuperare. Apre Marusic, poi doppietta di Luis Alberto, chiude il discorso Lulic, inutile la rete di Sprocati. Soddisfatto Inzaghi a fine gara: «Siamo stati sempre lucidi, i ragazzi sono stati bravi e l'hanno chiusa a fine primo tempo. Per noi contava tanto in chiave classifica, ci siamo ripresi i punti ersi a FIrenze».

MISCHIA PER L'EUROPA - Giornata tutta in favore dei biancocelesti: Roma battuta 2-1 dalla Spal, Torino sconfitto in casa dal Bologna 3-2, l'Atalanta non è andata oltre l'1-1 con il Chievo. In classifica la Lazio ha agganciato a quota 45 la squadra di Gasperini, ma con una gara in meno, i granata restano a quota 44 mentre frena la squadra giallorossa che resta inchiodata a 47 punti e vede avvicinarsi proprio i biancocelesti di Inzaghi. In coda alla classifica serratissima la lotta per non retrocedere: Bologna terzultimo a 24 punti, Empoli Udinese a 25, Spal a quota 26.

BIATHLON D'ORO - Ventidue anni dopo l'Italia conquista non una ma bensì due medaglie d'oro nel biathlon. E' successo al Mondiale in corso a Oestersund, in Svezia. Protagonisti Dorothea Wierer, prima azzurra a riuscirci, e da Dominik Windish che sbaraglia la concorrenza con un finale al cardiopalma entrambi nella Mass Start di 15 km: all'ultimo poligono è entrato da 11° e ne è uscito con la medaglia d'oro al collo. Una vera impresa quella della Wierer che ha scritto una pagina di storia del biathlon e dello sport azzurro e che le consente di andare in testa alla classifica di specialità.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA