On Air: Mancini vede azzurro. Ronaldo, l'Uefa apre un'inchiesta

Il ct si è detto fiducioso in vista delle prime due gare di qualificazione ad Euro 2020. Partito il toto-panchina per la Roma. Indagine disciplinare sul portoghese per il gesto dopo la vittoria contro l'Atletico. Classifica Atp: cecchinato primo azzurro
On Air: Mancini vede azzurro. Ronaldo, l'Uefa apre un'inchiesta© Getty Images
3 min

ROMA - «Ora le gare cominceranno a contare, ci proiettano verso l'Europeo». Così Roberto Mancini da Coverciano dove è iniziato il raduno per preparare le prime due partite di qualificazione agli Europei 2020 contro Finlandia e Liechtenstein. Il ct azzurro è fiducioso: «Adesso ci aspettano partite molto importanti ed io sono fiducioso, i ragazzi hanno voglia ed entusiasmo. Noi vogliamo divertire conquistando risultati».

PANCHINA ROMA - Maurizio Sarri, Christian Panucci o Vincenzo Montella siederanno la prossima stagione sulla panchina della Roma. Ne sono certi gli scommettitori che dopo il 2-1 rimediato dai giallorossi a Ferrara contro la Spal vedono Ranieri lontano dalla Capitale. Il tecnico del Chelsea, quotato a 4. Restano calde le ipotesi Panucci (4,50), attualmente CT dell'Albania, e Montella (5,00). Più lontane le piste Conte e Donadoni, entrambi a 7,50, Laurent Blanc viaggia a 12,00. C'è anche la suggestione De Rossi un'idea da 100 volte la scommessa. L'ex diesse Monchi intanto ha ammesso: «Sono andato via per divergenze con Pallotta».

RONALDO - Adesso è ufficiale: la Uefa ha aperto una indagine disciplinare sul gesto di Cristiano Ronaldo nella gara con l'Atletico Madrid e la Juventus saprà se potrà contare su Cr7 contro l'Ajax nei quarti di finale di Champions il 21 marzo. L'indagine verte sul "comportamento improprio del giocatore Cristiano Ronaldo". L'Organo di Controllo, Etica e Disciplinare Uefa si occuperà del caso nella sua prossima riunione del 21 marzo. I media spagnoli avevano già montato una polemica evocando una squalifica per il portoghese. Ora la decisione spetta all’Uefa.

CLASSIFICA ATP - Marco Cecchinato si conferma il primo dei tennisti italiani: nella classifica Atp il siciliano è stabile al numero 16 (suo best ranking) precedendo proprio Fabio Fognini, 17esimo. Conferma al 47esimo posto anche per Andreas Seppi. Il primo Masters 1000 del 2019 sul cemento americano dà uno scossone alla top ten del ranking mondiale, fatta eccezione per il podio. Djokovic sempre più primo, secondo Rafael Nadal con Alexander Zverev sul gradino più basso del podio. Quarto Dominic Thiem fresco vincitore a Indian Wells che supera Federer, sconfitto proprio in finale in California. Tra le donne prima azzurra è Camila Giorgi 31\a. Comanda la giapponese Naomi Osaka seconda Petra Kvitova, terza Simona Halep

Di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA