Ona Air: Ronaldo, solo una multa. Stadio Roma, indagato Frongia

Ammenda di 20.000 euro al portoghese per il gestaccio in Champions. Nuovo terremoto nella giunta capitolina per l'impianto giallorosso. A Udine tutto esaurito per l'Italia di Mancini. Torna il grande ciclismo con la Milano-Sanremo
Il portoghese è il maggior realizzatore di assist nella massima competizione europea© ANSA
3 min

ROMA - Ventimila euro di multa: è la sanzione comminata dall'Uefa a Cristiano Ronaldo per il gestaccio rivolto ai tifosi dell'Atletico Madrid dopo la partita vinta dalla Juventus 3-0 a Torino. Simeone, protagonista di un gesto analogo all'andata, era stato multato della stessa cifra. Commentando l'episodio, qualche giorno dopo, Massimiliano Allegri si era detto sicuro che Ronaldo non sarebbe stato squalificato. «Altrimenti avrebbero dovuto essere squalificati tutti i 42 mila dell'Allianz» aveva spiegato.

 

 

FRONGIA INDAGATO – Continua il terremoto nella giunta capitolina. Ieri l'arresto di Marcello De Vito, oggi figura nella lista degli indagati anche l’assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia: è accusato di corruzione nell'ambito dell'inchiesta per i favori a Luca Parnasi, per la realizzazione dello stadio della Roma a Tor Di Valle. La contestazione a Frongia è dovuta a una vicenda raccontata da Parnasi ai pm. «Appurato che non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia – spiega l'assessore in una nota - confido nell’imminente archiviazione del procedimento risalente al 2017».

 

ATTESA ITALIA - Si va verso il tutto esaurito alla Dacia arena di Udine dove sabato sera l'Italia affronterà la Finlandia nel primo match valido per il girone di qualificazione all'europeo 2020. A poco più di 48 ore dal fischio d'inizio sono stati già venduti oltre 20 mila biglietti. Gli azzurri intanto continuano a lavorare a Coverciano dove oggi ha parlato Barella: «Attenzione alla Finlandia una squadra compatta, con grande fisicità e poi sono bravi sulle palle inattive».

GRANDE CICLISMO - Sabato al via l'edizione numero 110 della Milano-Sanremo, 291 chilometri di passione e furore agonistico, di speranze e di ambizioni che si rinnovano anno dopo anno. Corsa per grandi firme, visto il lotto dei partenti. Solito percorso, con il passaggio da Pavia, Ovada, Passo del Turchino e poi, via, via, scendendo verso Genova. Occhi puntati su Vincenzi Nibali, vincitore dell'ultima edizione, anche se i favoriti come sempre sono altri: «Non sarà facile ripetersi – ha spiegato - ma farò del mio meglio per provarci».

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA