On Air: il calcio italiano sbarca in Cina. Il Real Madrid vuole Mbappè

Lettera di intenti della Figc alle autorità cinesi per giocare partite in Estremo Oriente. Zidane punta al campione francese del Psg. Mancini perde anche Florenzi. Equitazione: novità a Piazza di Siena che durerà una settimana
On Air: il calcio italiano sbarca in Cina. Il Real Madrid vuole Mbappè© Getty Images
3 min

ROMA - Gare ufficiali da disputare in Cina entro i prossimi tre anni, il progetto Var da avviare a beneficio degli arbitri locali e la diffusione delle partite di campionato italiano nello sterminato mercato cinematografico nel Paese dell'Estremo Oriente. La Figc ha inviato una lettera di intenti alle autorità cinesi della quale si discuterà nell'incontro di domenica in Figc per gli arbitri locali. Non è comunque specificato se si tratta di gare di Serie A, Coppa Italia o Supercoppa, già ospitata in passato negli stadi cinesi e per la quale l'attuale contratto con l'Arabia Saudita prevede altre due partite entro i prossimi quattro anni.

REAL SU MBAPPE' – Dare vita ad un nuovo ciclo vincente. Il neo tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha le idee chiare e tutto fa presagire che il club spagnolo sarà il vero protagonista del prossimo mercato. In cima alla lista dei desideri c'è l'asso francese Kylian Mbappé che, nonostante le recenti dichiarazioni d'amore verso il Psg, potrebbe essere ceduto dal club francese per coprire un buco da 150 milioni. Tra i preferiti di Zidane ci sono anche il romanista Zaniolo ed il laziale Milinkovic.

ITALIA OUT FLORENZI – L'Italia di Mancini è a Udine dove domani sera giocherà contro la Finlandia, prima gara di qualificazione verso Euro 2020. Dopo Federico Chiesa, il ct Roberto Mancini perde anche Alessandro Florenzi. Il terzino della Roma, che ieri aveva interrotto l'allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro, questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano. Mancini è tentato di far partire dall'inizio Kean e Piccini.

PIAZZA DI SIENA 2019 – Novità per l'edizione numero 87 del Concorso Ippico più famoso d'Italia: confermata la splendida location di Villa Borghese, il palinsesto coprirà tutta la settimana. Da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio, attività concentrate al Galoppatoio con polo e gare nazionali e internazionali di salto ostacoli. Da giovedì 23 a domenica 26 invece il classico Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) tornerà ineguagliabile palcoscenico per i grandi protagonisti del circuito internazionale. Dopo anni l'Italia si presenta come detentrice della Coppa delle Nazioni e del Gran Premio Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA