On Air: Roma, tegola Florenzi. Nba, figuraccia dei Lakers

Il centrocampista giallorosso dovrà stare fuori 2-3 settimane per infortunio. In settimana Ferrero potrebbe chiudere la cessione della Sampdoria. Pogba vuole il Real Madrid che ha chiuso per Hazard. Non è bastato alla squadra di Los Angeles l'acquisto di LeBron James per evitare una figuraccia
21 marzo 2019 - Florenzi rientra dalla Nazionale: lesione al soleo, venti giorni di stop.© ANSA
3 min

TEGOLA ROMA - Non c'è pace per la Roma alle prese con i tanti guai muscolari che i questi mesi hanno letteralmente falcidiato la squadra: l'ultimo della lista è Alessandro Florenzi che dovrà stare fuori 2-3 settimane per un risentimento muscolare al polpaccio accusato in Nazionale. Gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione del soleo della gamba sinistra. Il centrocampista dunque, oltre alla sfida con il Napoli, salterà anche Fiorentina e Sampdoria e proverà a recuperare per il match con l'Udinese del 13 aprile.

CESSIONE SAMP - Avanza spedita la cessione della Sampdoria ad un fondo americano. La prossima settimana sarebbe fissato un incontro a Londra tra la società blucerchiata ed il fondo York Capital Management. Diventata di dominio pubblico la notizia York Capital avrebbe fretta di chiudere anche per avere la possibilità di progettare il futuro con Gianluca Vialli alla presidenza. Vicina anche l'intesa economica con Ferrero: si dovrebbe chiudere intorno ai 100 milioni. Tra gli obiettivi del fondo ci sarebbe anche la costruzione di un nuovo stadio.

REAL PIGLIATUTTO - Paul Pogba vuole il Real Madrid. Lo scrive il quotidiano spagnolo "Marca", secondo cui il giocatore ha chiesto al suo agente Mino Raiola di portare avanti la trattativa. Sempre secondo il quotidiano il vero problema sarà convincere il Manchester United, proprietario del cartellino, che per riprendere Pogba dalla Juventus nel 2016 versò nella casse bianconere 114 milioni. L'altro problema è rappresentato dalla dirigenza che non sarebbe del tutto convinta dell'investimento dato che in quel ruolo gli spagnoli hanno già Modric, ritenuto ancora vitale. Chiuso l'accordo con Hazard del Chelsea manca però quello con il club.

DISASTRO LAKERS - Non è bastato LeBron James ad evitare un'altra brutta figura ai Los Angeles Lakers. Battuti dai Brooklyn Nets 111-106 i Lakers sono fuori dai playoff Nba per il sesto anno consecutivo, record negativo della franchigia. Un fallimento non preventivato, soprattutto dopo l'ingaggio di LeBron James che ha comunque firmato l'81/a tripla a doppia cifra della carriera: 25 punti, 14 assist e nove rimbalzi. Prima di questa 'striscia' negativa, i Lakers avevano saltato i playoff solo cinque volte nei loro 55 anni di storia. James mancherà la postseason per la prima volta dal 2005.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA