On Air: Kean e il modello CR7. Atp Miami, avanza Federer

L'attaccante della Juve è stato uno dei giovani protagonisti azzurri. Vince a fatica la Spagna, bene Bosnia e Grecia. Virus influenzale nel ritiro della Polonia, Milan e Napoli in ansia. Il tennista svizzero batte Albot e supera il turno
On Air: Kean e il modello CR7. Atp Miami, avanza Federer© LAPRESSE
3 min

ROMA – Tra i tanti giovani protagonisti nell'Italia di Mancini che ha battuto la Finlandia nella prima gara verso le qualificazioni ad Euro 2020, c'è sicuramente Kean che con il gol di ieri entra nella storia della Nazionale italiana, il primo millennial, ovvero nato nel 2000, a segnare un gol con la maglia azzurra e secondo marcatore più giovane di sempre nella storia della Nazionale. «Sto imparando tanto da Cristiano Ronaldo» ha spiegato emozionato a fine gara: «Ogni giorno guardo e apprendo qualcosa da lui». Poi i ringraziamenti ad Immobile: «Mi ha dato una grande palla e il gol è stato soprattutto merito suo».

BENE LA SPAGNA - Si è completato il quadro della terza giornata dedicata alle gare del primo turno di qualificazione all'Europeo 2020. Pur a fatica la Spagna supera la Norvegia a Valencia 2-1, dopo aver tremato per la rete del pareggio subita su rigore. Tutto come da pronostico invece nel girone dell'Italia Bosnia e Grecia superano rispettivamente Armenia e Liechtenstein. Per il resto Svizzera e Svezia hanno superato Georgia e Romania. Da dimenticare la prestazione dell'Irlanda che batte Gibilterra ma solo nella ripresa per 1-0. Malta ha infine battuto le isole Far Oer.

ANSIA NAPOLI E MILAN – L'allarme per l'epidemia che ha investito il ritiro della Polonia ha messo ansia a Milan e Napoli. Ben otto calciatori sono stati infatti contagiati da un misterioso virus influenzale, tutto sarebbe partito dal centravanti partenopeo Arkadiusz Milik. «Probabilmente c'è stato un problema con l'aria condizionata in albergo» ha spiegato il ct Brzeczek, tra i calciatori contagiati ci sono anche il bomber del Milan Piatek e il terzino della Sampdoria Bereszynski.

ATP MIAMI – Avanza Roger Federer che 20 anni dopo il suo primo match giocato e perso a Miami supera in rimonta il moldavo Radu Albot per 4-6 7-5 6-3. Non smette di stupire David Ferrer che ha annunciato il ritiro dopo questo torneo ma a 36 anni ha eliminato 2-6 7-5 6-3 il numero 3 del mondo Alexander Zverev. Passano anche Kevin Anderson e Stefanos Tsitsipas. Eliminati Cilic e Khachanov, il nostro Marco Cecchinato passa per il ritiro di Dzumhur, il siciliano dovrà affrontare David Goffin che ha superato per 6-4 6-1 lo spagnolo Pablo Andujar.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA