Da Gioco Digitale appello alla Figc: partite con almeno un italiano in campo

La prima poker room italiana lancia una raccolta firme e una promozione per incentivare la sua proposta
Sassuolo - Domenico Berardi© LaPresse
1 min

MILANO – Meno italiani in campo nelle partite di Serie A. Nelle prime due giornate del campionato 2015-2016, il numero e? sceso costantemente e Gioco Digitale, la prima poker room italiana a lanciare poker e bingo online, entra nel dibattito con un appello simbolico alla Federazione Italiana Giuoco Calcio per attuare interventi immediati che consentano partite con almeno un italiano in campo.

Con una lettera pubblicata su Firmiamo.it, Gioco Digitale loda quanto fatto fino a ora dalla Federazione. Dalla riforma dei campionati alle decisioni prese in materia di rose, a breve limitate a 25 giocatori di cui 4 cresciuti nei vivai della societa? e altri 4 provenienti da vivai nazionali. Gioco Digitale punta a un ulteriore passo in avanti e chiede a tutti i tifosi di firmare e sostenere la sua richiesta alla Federazione. La petizione è disponibile a questo indirizzo.

Per sostenere l'appello, Gioco Digitale propone una promozione che punta sull’essenza italiana del nostro calcio: chi punterà almeno 11 euro sul derby Inter-Milan (1, X, 2) in programma domenica 13 settembre, otterrà un bonus di 11 euro se in campo scenderà almeno un giocatore italiano. La promozione sarà valida dal 7 settembre fino alle 20.45 del 13 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA