Sanremo 2016, gli Stadio convincono i bookie

In cima alla lavagna rimane la coppia Caccamo-Iurato
Sanremo 2016, gli Stadio convincono i bookie© ANSA
3 min

ROMA - «Ad unirci è stata la nostra diversità. Siamo opposti che si attraggono»: così Giovanni Caccamo parla di Debora Iurato, con lui in gara al Festival di Sanremo: alla vigilia dell’ultima serata, la coppia resta favorita per la vittoria a 3 volte la scommessa sul tabellone di Microgame Group. Secondo posto in lavagna, a 5,00, per Elio e le Storie Tese, in gara con il brano "Vincere l'Odio": dopo due secondi posti, questa potrebbe essere la volta buona per portare a casa il primo premio. «Se vinceremo sarà a nostra insaputa. Vogliamo essere fra i cinque eliminati del venerdì ed essere poi ripescati dal pubblico», ha detto Elio in conferenza stampa. Questa sera, dopo l'ultima esibizione, sarà stilata la classifica finale: gli ultimi cinque cantanti andranno a rischio eliminazione, solo uno sarà ripescato con il televoto e rientrerà in gara sabato sera.

Clamoroso: Sanremo rinviato per Juventus-Napoli!

ANNALISA RESISTE Sul podio dei favoriti per la vittoria finale resiste Annalisa, a 5,50, a cui toccherà aprire questa serata, ma si avvicinano gli Stadio che incassano i complimenti di Vasco Rossi («Primo Premio del Sanremòs Festival ai 4 Stadii di Gaetano Curreri», ha scritto su Twitter) e convincono i bookie, dopo il successo della serata dedicata alle cover con "La sera dei miracoli", in duetto virtuale con Lucio Dalla: ora si piazzano a quota 6,00 come Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, i giovani talenti lanciati da X-Factor; recupera terreno anche Patty Pravo - la cantante che a sorpresa è stata la più cliccata su Google nella seconda serata - ora offerta a 10,00. Doppia cifra, a 12,00, per il rapper Rocco Hunt, star di You Tube con oltre 300mila visualizzazioni del video di 'Wake Up'. Si sale a 16,00 per l'altro rapper Clementino, in gara con 'Quando sono lontano'; stessa quota anche per Valerio Scanu, che vinse nel 2010, e Arisa, che ha trionfato nel 2014 e che nella passata edizione ha affiancato sul palco Carlo Conti come valletta insieme ad Emma. A 16,00 anche Dolcenera, che gareggia con il brando  'Ora o mai più (le cose cambiano)' e che è stata tra le più eleganti del Festival.

BERNABEI A RISCHIO A rischio eliminazione Alessio Bernabei, lontano a 18 volte la scommessa, mentre per la sua ex band dei Dear Jack si sale a 25,00. con Enrico Ruggeri - uno dei tanti artisti che sul palco ha sfoggiato un nastro arcobaleno a favore delle unioni civili - a 20,00. Missione quasi impossibile (a 55,00) per gli Zero Assoluto (in gara con 'Di me e di te') e Neffa, che non si è mai mosso dal fondo del tabellone e che partecipa alla gara «con la consapevolezza di portare un pezzo che non si addice a Sanremo». Stessa quota anche per Morgan e i Bluvertigo: il cantante è stato criticato per aver fatto una esibizione afona. «Credo di aver fatto una bella performance e di netto superiore a tutte le altre», aveva detto all'indomani della sua esibizione. Va ancora peggio per Irene Fornaciari che chiude il tabellone a 70,00.

Conti: «Registrate Juve-Napoli e guardate Sanremo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA