Boat Race: per i bookmaker Cambridge avanti su Oxford

Bookmaker pronti con le quote sulla sfida di canottaggio più attesa del Regno Unito: la gara sul Tamigi andrà in scena nel giorno di Pasqua
Boat Race: per i bookmaker Cambridge avanti su Oxford© Getty Images
1 min

ROMA - Un sfida sul Tamigi: è lunga quattro miglia ed è animata da due equipaggi da otto più uno: la gara di canottaggio tra Oxford e Cambridge, nel Regno Unito conosciuta solo come “The Boat Race”, si rinnova domenica 27 marzo. Sono 161 le regate disputate a partire dal 1829, i blu di Oxford si sono aggiudicati le ultime tre edizioni di fila, ma i celesti di Cambridge sono in vantaggio per 81 a 79 nell’albo d’oro (in cui c’è spazio anche per un pareggio) e hanno anche il favore dei pronostici per il prossimo appuntamento.

LE QUOTE Dunque Cambridge favorita, con la quota di 1,60 contro il 2,25 riservato agli avversari. Il secondo pareggio nella storia della gara è piazzato a 100 volte la giocata. L’attuale record di percorrenza è stato stabilito da Cambridge nel 1998: 16 minuti e 19 secondi, se quest’anno si dovesse migliorare sul cronometro i bookie sono pronti a pagare 10 volte quanto puntato. Si sale a 20 per uno dei due equipaggi squalificato. Stessa offerta per una delle due imbarcazioni a picco, mentre un doppio affondamento - evento registrato realmente nell’edizione del 1912 - è una scommessa da 100 volte la giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA