Ranieri leggenda, i bookmakers lo festeggiano: pronto il film e una statua

La sigla Paddy Power ha celebrato il trionfo del Leicester con un bus e delle quote molto speciali
2 min

ROMA - Dall'Inghilterra all'Italia, le celebrazioni per Claudio Ranieri e il suo Leicester sono ancora tantissime. Proprio oggi, a Roma, il tecnico testaccino ha ritirato il Premio Bearzot ed è stato insignito della «Palma d'Oro» al merito tecnico, la massima onorificenza del Coni per un allenatore.

UN BUS MOLTO SPECIALE Dall'altra parte della Manica, invece, è il bookmaker Paddy Power a "osannare" l'impresa di Ranieri portando in sfilata per le vie di Leicester, su un bus allestito per l’occasione, i pochi temerari scommettitori che avevano giocato sul trionfo della squadra a inizio stagione. Nessun rimpianto da parte della società per la grossa somma di vincite distribuita dopo il trionfo dei Foxes (oltre 2 milioni di sterline), e anzi l’impresa della squadra di Ranieri è diventata un’occasione di festa. Tra gli ospiti a bordo del bus, anche lo scommettitore che puntando 20 sterline è riuscito a vincerne ben 50.000, un giorno di doppia felicità visto che la sua fede calcistica l’ha portato ad una duplice soddisfazione. E poi una piccola sorpresa: all’improvviso, tra i presenti a bordo del bus, è comparsa la maglia di Totti, un piccolo atto di stima dei tifosi inglesi e magari, chissà, un modo per lanciare un segnale al giocatore giallorosso.


 
STATUA E FILM Gli onori di Paddy Power verso il tecnico non si fermano qui: i quotisti danno per certo, a 1,02, la realizzazione di una statua a lui dedicata nel centro della città e forse anche l’investitura a cavaliere della Regina Elisabetta, una possibilità a 20 volte la posta. Scelta insolita, invece, nelle scommesse sull’attore che interpreterà Ranieri nel probabile film dedicato al Leicester: alla tranquillità e all’aplomb del manager italiano, i bookie rispondono con una scelta ben più “irruente” e puntano su Eric Cantona a quota 3,00. Michael Sheen, l’attore che ha interpretato Brian Clough nel film “Il maledetto United”, è secondo a 11,00, seguito da Daniel Day Lewis (19,00) e Robert De Niro (23,00).


© RIPRODUZIONE RISERVATA