Olimpiadi: calcio e tennis gli sport più giocati

Sul "pallone" finisce più di una scommessa su tre, mentre su Nadal e gli altri è stato puntato il 33% del totale. Solo il 9% sul basket
Olimpiadi: calcio e tennis gli sport più giocati© AP
2 min

ROMA -  Calcio e tennis le preferite assolute, basket sul terzo gradino del podio. Dopo i primi tre giorni di gare, alle Olimpiadi di Rio, sono queste le discipline sulle quali - secondo i dati Snai - si è scommesso di più. Il calcio, tradizionale dominatore della lavagna, mantiene il suo appeal anche in ambito olimpico e, malgrado il torneo sia ancora alla fase preliminare, ha catalizzato il 34% delle scommesse; il tennis segue a ridosso al 33%, più staccato il basket al 9%. Quanto ai singoli eventi, i più giocati sono stati lo 0-0 del Brasile con il Sudafrica, la prova in linea maschile del ciclismo (in molti avevano scommesso su Nibali, secondo favorito dietro a Valverde) e la vittoria nel tennis di Sara Errani contro l’olandese Kiki Bertens.

MEDAGLIERE USA Dopo tre giornate di gara Stati Uniti e Cina sono praticamente appaiate nel medagliere, ma i quotisti Snai non hanno dubbi: il primo posto finale sarà a stelle e strisce. La quota Usa è rasoterra, 1,05, ulteriormente ridotta rispetto alla vigilia dei Giochi, quando era in lavagna a 1,22. La Cina viaggia a 5,50, prima era data a 4,75. Lontanissime le altre: la Gran Bretagna è a 50, Russia e Germania a 75. Lusinghiera la partenza dell’Italia, che nel primo scorcio dei Giochi è saldamente nella Top 10 del medagliere (al quarto posto al termine della terza giornata), ma la quota è siderale: 150.

© RIPRODUZIONE RISERVATA