Champions League: Napoli, in quota impresa da 3,50

Quote in salita per gli azzurri contro il Real Madrid, mentre la Juve è favorita con il Porto
Champions League: Napoli, in quota impresa da 3,50© ANSA
3 min

ROMA - Il sorteggio pesantissimo che da Nyon è arrivato per il Napoli ha un riscontro immediato sul tabellone Snai. Nel doppio confronto con il Real Madrid, negli ottavi di Champions, gli azzurri partono nettamente sfavoriti: nel testa a testa, la qualificazione degli spagnoli si gioca a 1,25, il Napoli è piuttosto lontano, a 3,50. La sfida ai Galattici tuttavia non nega spiragli di speranza a Sarri. Il cammino del Real in Champions è stato tutt’altro che sicuro: tre vittorie e tre pareggi, con un caleidoscopio di gol fatti (16), ma anche incassati (10). E ultimamente qualche impaccio si è verificato anche in campionato, vedi la partita di sabato scorso con il Deportivo La Coruña, vinta all’ultimo respiro in piena “zona Ramos”. Uno e molto lontano il precedente. Nel 1987, all’epoca della vecchia Coppa dei Campioni, il Napoli di Maradona si fermò al primo turno contro il Real di Butragueño: sconfitti a Madrid 2-0, gli azzurri non andarono al di là del pareggio casalingo (1-1).

PORTO A 3,20 Più facile il compito della Juve, opposta al Porto, che comunque ha già eliminato nei preliminari la Roma. Favoriti i bianconeri per il passaggio ai quarti, in lavagna a 1,30; l’impresa portoghese vale 3,20. La squadra condotta da Nuno Espirito Santo ha avuto qualche problema iniziale nel girone di Champions, ma si è ripresa brillantemente. Di recente ha maturato una straordinaria tenuta difensiva, tanto che nelle ultime 11 partite ufficiali ha subito soltanto un gol. Le due squadre si sono incontrate in Champions nella fase a gironi del 2001/02: pareggio a reti bianche in Portogallo, vittoria bianconera a Torino (3-1).
 
LE ALTRE Quanto agli altri ottavi in programma, è dura per l’Arsenal, sfavorito nel testa a testa con il Bayern di Ancelotti: tedeschi a 1,30, inglesi a 3,20. Pronostico pro Borussia Dortmund nei confronti del Benfica (1,35 contro 2,90), avanti l’Atletico Madrid (1,25) con il Bayer Leverkusen (3,50). Le quote Snai lanciano anche il City, malgrado la squadra di Guardiola viva un periodo difficile: il passaggio contro il Monaco è a 1,35 (a 2,90 i francesi). Il gap più evidente è quello tra Barcellona (1,18) e Psg (4,25), la sfida più equilibrata è Siviglia-Leicester, con gli spagnoli leggermente favoriti (1,65 contro 2,10).

© RIPRODUZIONE RISERVATA