Barcellona, dopo Luis Enrique c’è Sampaoli nelle quote

Il tecnico del Siviglia davanti a tutti: il suo ingaggio è dato a 3,50. Poi Koeman a 4,00. C'è anche Max Allegri, ma la quota è 25,00
Jorge Sampaoli (Siviglia) Contratto: 2018 Prossima stagione: Barcellona (?) Chi può sostituirlo: Juan M. Lillo (già vice)© EFE
2 min

ROMA - È caccia al successore di Luis Enrique, che ha annunciato l’addio al Barça a fine stagione: chi lo sostituirà sulla panchina dei blaugrana? I quotisti Snai offrono una rosa di nomi probabili e un paio di sorprese clamorose. Favorito numero uno, Jorge Sampaoli, tecnico del Siviglia ancora in corsa in Champions League e terzo in Liga, dato a 3,50. Corpose anche le possibilità di Ronald Koeman, a 4,00: quello dell'olandese, oggi all'Everton, sarebbe un ritorno pieno di suggestioni dopo i sei anni gloriosi da giocatore nel Barcellona guidato da Cruijff e dopo gli inizi da tecnico nello staff di Van Gaal.

WENGER A 10,00 Terza scelta, a 6,50, l'allenatore dell'Athletic Bilbao Ernesto Valverde, lontano attaccante blaugrana, spesso accostato al Barça dalla stampa iberica. A 8,00 troviamo l'argentino Mauricio Pochettino, coach del Tottenham. Meno calde le quote per Arsène Wenger (10), che potrebbe lasciare l'Arsenal dopo 21 stagioni, e Laurent Blanc (15). In rosa anche Frank De Boer (15), uscito a pezzi dall'esperienza interista, ma ben ricordato al Barcellona da giocatore.

MISTERO ALLEGRI Sul suo futuro c'è un sottile velo di mistero: Max Allegri potrebbe quindi entrare anche nelle mire catalane. Eventualità suggestiva, ma non molto probabile per i quotisti Snai, che offrono la scommessa a 25. In lista anche un altro illustre ex blaugrana, Patrick Kluivert, a 40. Ma la quota boom è tutta per Diego Armando Maradona: il suo ritorno in Catalogna dopo 33 anni vale 100 volte la giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA