Amichevoli internazionali, Olanda-Italia: vittoria azzurra a 2,60

Dopo la buona prova contro l'Albania la Nazionale gioca da favorita nell'amichevole di domani ad Amsterdam. Gli Oranje sono poco più dietro, a 2,70
Amichevoli internazionali, Olanda-Italia: vittoria azzurra a 2,60© Getty Images
2 min

ROMA - Non è finita con una goleada, ma il rotondo 2-0 con cui i ragazzi di Ventura hanno liquidato l'Albania ha convinto i quotisti Snai: per l'amichevole di domani all'Amsterdam Arena, l'Italia si prende gli onori del pronostico, seppure di un soffio: il «2» azzurro è dato a 2,60, la vittoria olandese viaggia a 2,70. Nei canoni l'ipotesi pareggio, a 3,10. Del resto, i nostri avversari vivono un periodo plumbeo: la sconfitta di sabato scorso in Bulgaria ha gravemente pregiudicato il cammino verso Russia 2018 ed è costata il posto al ct Danny Blind, sostituito almeno per ora dal selezionatore dell'Under 21 Fred Grim. L'Olanda ha vinto soltanto una delle ultime quattro partite giocate, peraltro in un confronto tutt'altro che difficile con il Lussemburgo. Gli azzurri rispondono con un cammino mondiale fatto di quattro vittorie e un pareggio (con la Spagna).

OVER LARGO Sarà anche un'amichevole, ma la previsione dei quotisti si orienta verso una gara con poche reti: l'Under è modesto, a 1,60, l'Over si gioca a 2,15. Quote che si spiegano anche con la solidità difensiva dell'Italia, che non subisce reti da tre partite (compreso lo 0-0 in amichevole con la Germania), mentre l'Olanda, a parte i tre gol al Lussemburgo, ha palesato ultimamente evidenti problemi in zona gol. L'ultimo confronto tra le due squadre in terra olandese si giocò nel febbraio 2013 e finì 1-1, risultato che anche per domani è il più probabile, a 5,75. Segue lo 0-1 azzurro a 7,00, mentre l'1-0 vale 7,50. In assoluto, il match più recente tra Italia e Olanda risale al settembre 2014. Era l'esordio della gestione Conte, vinse l'Italia 2-0 con reti di De Rossi e Immobile. Identico risultato domani pagherebbe 12 volte la scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA