Atletico Madrid-Real Madrid, chi ci crede e chi no

Atletico Madrid-Real Madrid, Simeone ci crede ancora (noi no). Il pronostico di bwin.it
Atletico Madrid-Real Madrid, chi ci crede e chi no© Getty Images
3 min

Il 3-0 del Bernabeu targato CR7 ipoteca l’accesso alla finale del Real Madrid. Ai colchoneros adesso serve un miracolo, che difficilmente arriverà

Avevamo detto che il doppio confronto sui 180′ avrebbe lasciato più speranze all’Atletico rispetto ad una gara secca su 90′, ma non avevamo fatto i conti con la dura legge di Cristiano Ronaldo.

Dopo il poker di reti che nei quarti aveva condannato il Bayern Monaco (due all’andata e tre al ritorno), il portoghese ha seppellito i colchoneros con un’altra tripletta e ha srotolato un lungo tappeto di velluto rosso sulla strada che unisce i blancos a Cardiff.

Simeone non ha gettato la spugna e crede nell’impresa: “Tenteremo l’impossibile”. Peccato che l’uomo dei miracoli Cristiano Ronaldo (399 gol in 389 partite con la maglia del Real Madrid) giochi dall’altra parte. Per bwin.it non c’è più storia: il Real è favorito a 2.35 anche per la partita di ritorno al Calderon (contro il 2.70 dei padroni di casa e il 3.60 del pareggio), il che significa che l’Atletico può definitivamente mettere una pietra sopra le speranze di giocare la terza finale di Champions League in quattro anni.

Uno sguardo alle quote dell’Atletico Madrid

Simeone ha due strade davanti a sé per impostare la partita di settimana prossima: puntare davvero all’impresa con una partita tutta all’attacco o salvare l’onore proponendo il classico calcio dei colchoneros, nella speranza di portare a casa una vittoria di misura che non basterebbe a ribaltare il risultato dell’andata, ma renderebbe meno amaro e pesante il parziale dei 180′. Nel primo caso l’Atletico si ritroverebbe giocare una partita contro natura rispetto al suo credo, col rischio non solo di non riuscire al ribaltare il 3-0 del Bernabeu (possibilità praticamente inesistenti se pensiamo che il 3-0 al Calderon paga 26.00), ma di subire addirittura una seconda goleada. Meglio forse procedere sul classico spartito e immaginare una partita da Under 2,5 (quota di 2.10) con una vittoria dei padroni di casa senza subire gol (quota di 5.00)

Uno sguardo alle quote del Real Madrid

Ok, a sottovalutare un Atletico Madrid ferito si peccherebbe di superficialità, ma dopo il 3-0 dell’andata Zidane è nell’invidiabile posizione di potersi giocare una semifinale di ritorno pensando addirittura al turnover per preservare i suoi uomini migliori per il finale di Liga e l’atto conclusivo di Champions League. Mettere in dubbio la qualificazione dei blancos è da pazzi; per quanto riguarda i 90′ di mercoledì crediamo sia possibile assistere a una partita prudente del Real, più preoccupato di non farsi male che di offendere. La X a 3.60 è una buona giocata, così come i due risultati esatti 0-0 e 1-1, rispettivamente a 9.50 e 7.00.

Così ai quarti di finale

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2
Real Madrid-Bayern Monaco 4-2 dts

Atletico Madrid-Leicester 1-0
Leicester-Atletico Madrid 1-1

Ultimi scontri diretti

Real Madrid-Atletico Madrid 3-0
Real Madrid-Atletico Madrid 1-1
Atletico Madrid-Real Madrid 0-3
Real Madrid-Atletico Madrid 1-1 (5-3 dcr)
Real Madrid-Atletico Madrid 0-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA