Mondiali di nuoto: Pellegrini d’oro, i bookmaker ci credono

Federica verso la finale dei 200 stile con il miglior tempo in batteria: il quinto titolo iridato viaggia a 4,00, davanti ha solo la Ledecky
Mondiali di nuoto: Pellegrini d’oro, i bookmaker ci credono© AP
1 min

ROMA - Federica Pellegrini vola ai Mondiali di Budapest: ha conquistato l’accesso alla semifinale dei 200 metri stile libero, ottenendo il miglior tempo nella batteria di qualificazione e ora punta dritta al quinto titolo iridato. I quotisti Snai la piazzano come seconda favorita nelle scommesse sulla gara di domani (per la quale dovrebbe qualificarsi, salvo catastrofi) e la danno a 4,00. Davanti a lei il fenomeno Katie Ledecky, 11 ori mondiali in carriera - di cui due già conquistati proprio a Budapest - e lanciatissima nel pronostico a 1,40. Terza piazza per l’australiana Emma McKeon, già argento nei 100 farfalla e data a 6,00 per l’oro in Ungheria.
Oltre a Federica Pellegrini ci sono altri due azzurri che proveranno a conquistare l’oro domani. Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, entrambi qualificati per la finale degli 800 metri stile libero. Secondo e terzo favorito, rispettivamente a 2,50 e 3,75, entrambi dovranno vedersela con lo storico rivale di Paltrinieri, Sun Yang, che qui a Budapest ha già preso l’oro nei 400 stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA