Serie A: Napoli, in lavagna è l’anno buono

Gli azzurri sono i principali candidati a fermare lo strapotere della Juve in campionato: l'impresa si gioca a 4,50
Serie A: Napoli, in lavagna è l’anno buono© FOTO MOSCA
2 min

ROMA - È la principale candidata a fermare lo strapotere bianconero che in campionato dura da sei anni. I tempi appaiono ottimali per il Napoli: al terzo anno sotto la guida di Maurizio Sarri i meccanismi di gioco sono rodatissimi ed è logico che gli azzurri puntino in alto. Ambizioni più che confermate sulla lavagna dei bookmaker, dove sono messi in prima fila per la lotta scudetto. La quota tricolore è piazzata a 4,50, dietro solo a quella della Juventus (a 1,80 su Snai) e in forte calo rispetto al 2016, quando alla vigilia del campionato erano reputati la terza forza (a 8,00) subito dietro i bianconeri e la Roma.

TOP 4 Che il Napoli possa ancora fare un campionato al vertice lo confermano anche le quote su piazzamento esatto degli azzurri al termine del torneo: la quota più bassa è per il secondo posto, a 2,75. Confermare il terzo ottenuto quest’anno sale fino a 4,00, si va invece a 6,00 per la quarta piazza, che vorrebbe comunque dire accesso diretto alla fase a gironi della Champions League. Un’annata sottotono, con il quinto posto varrebbe invece 10 volte la scommessa.

SOGNO CHAMPIONS A proposito di Champions, per il Napoli è già tempo di pensare alla competizione europea, visto che tra poco più di una settimana giocherà l’andata del play off contro il Nizza. Porte aperte in Europa per gli azzurri, favoriti dai bookmaker con quota 1,30 per il passaggio del turno, così come sono in vantaggio nella prima gara al San Paolo - il prossimo 16 agosto - dove il segno «1» viaggia sempre intorno all’1,30. Quanto all’obiettivo a lungo termine, il Napoli è messo tra le outsider e il trionfo in Champions al momento è piazzato a 30 volte la posta. Decisamente più concrete le possibilità che venga alzata invece la Coppa Italia a fine stagione: azzurri ancora una volta in prima fila assieme alla Juve. I bianconeri sono davanti a tutti, a 3,50, il Napoli segue da vicinissimo a 5,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA