Barcellona - Sporting Lisbona: a vincere è anche un cliente bwin di Napoli

L'abile scommettitore ha vinto 121.315 euro con una giocata di 20 partite
Barcellona - Sporting Lisbona: a vincere è anche un cliente bwin di Napoli© REUTERS
2 min

ROMA - Quando si dice non vincerai mai perché hai una probabilità pari a una su 38 milioni, e invece vinci 121.315 euro: è quello che è successo ad un abile scommettitore di bwin.it di Napoli. Antonio, così si chiama il fortunato vincitore, è riuscito in un’impresa per pochi eletti: pronosticare 20 incontri di calcio che si sono svolti lungo un arco temporale di 2 settimane. Selezionando partite di Serie A, di altri campionati esteri e anche sfide di Europa League e Champions League e, grazie al successo di due giorni fa del Barcellona sul campo dello Sporting Lisbona, Antonio ha centrato il 20esimo pronostico corretto sui 20 giocati, chiudendo simultaneamente 16 schedine da 2 euro ciascuna ed ottenendo una vincita complessiva superiore ai 100.000 euro.
 
Tutte le scommesse fatte da smartphone attraverso l’app bwin sono state diverse (dal semplice 1X2 alla doppia chance, passando per la modalità Under/Over) e tra gli incontri scelti e pronosticati correttamente troviamo diverse squadre italiane: ad esempio il cliente bwin ha indovinato l’over 2,5 (almeno 3 goal complessivi nell’incontro) tra Atalanta ed Everton, terminato 3 a 0 per la squadra bergamasca. Ha pronosticato correttamente il successo esterno del Milan sul campo dell’Austria Vienna in Europa League nella prima giornata. E poi ancora ha scommesso sul successo del Real Madrid a Dortmund contro il Borussia (successo spagnolo per 3 a 1 e quota a 2,05).

Tutte felici intuizioni che, come già detto a livello statistico rappresentano sicuramente un’impresa: infatti il cliente bwin ha scommesso, considerando le 20 partite, 12 volte l’esito finale 1X2, 5 volte la doppia chance e 3 volte l’Under/Over, per una probabilità pari, per la precisione, a una su 38.263.752.


© RIPRODUZIONE RISERVATA