X Factor: in quota è sfida Maneskin-Enrico Nigiotti

Alla vigilia della finale il gruppo romano è favorito a 1,55, per il cantautore offerta a 4,00
X Factor: in quota è sfida Maneskin-Enrico Nigiotti© LaPresse
1 min

ROMA – Quattro concorrenti per l’atto finale e nelle valutazioni dei quotisti c’è un grande favorito seguito da tre outsider. Il candidato principale alla vittoria di X-Factor 2017 è il gruppo romano dei Maneskin, passato su Snai dall’1,55 della scorsa settimana a 1,40. Quota bassa, giustificata dal successo di pubblico ottenuto dalla band preparata da Manuel Agnelli e dal suo leader, Damiano David. Il loro singolo "Chosen", nella settimana d’uscita, si è piazzato al secondo posto della classifica singoli FIMI e su Youtube è stato visto un milione e mezzo di volte.

GLI ALTRI Secondo in lavagna, Enrico Nigiotti, cantautore della squadra di Mara Maionchi, che ha destato ottima impressione in semifinale, tanto da scendere in quota da 8,00 a 4,00. Percorso inverso per il tenore pop Lorenzo Licitra (anche lui della squadra della Maionchi), che vede allontanarsi la vittoria, salendo da 4,00 a 5,50. Chiude a 6,50 Samuel Storm, speranza di Fedez, che più volte ne ha esaltato il timbro vocale. La scorsa settimana era a 8,00. 

I GIUDICI Il traino dei Maneskin non può che rendere Manuel Agnelli favorito nella scommessa sul giudice vincente, a 1,40. Mara Maionchi, con due concorrenti ancora in gara, segue a 2,30. Minori le speranze di Fedez, aggrappato al suo Samuel Storm, a 6,50. Fuori dai giochi Levante, rimasta senza concorrenti in gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA