Sfida Pronostico, ci siamo quasi

Tanti premi per chi, durante la stagione calcistica, si dimostrerà un attento scommettitore 20.000 euro il valore dei Buoni Amazon in palio
Sfida Pronostico, ci siamo quasi
4 min

Domani inizierà ufficialmente SfidaPronostico, il gioco organizzato dal Corriere dello Sport-Stadio con la sponsorizzazione di Snai. Per partecipare al concorso bisogna effettuare l’iscrizione standard presso il sito www.sfidapronostico.it. Una volta completati tutti i passaggi, per essere iscritti e per partecipare alla classifica a premi, bisogna comporre almeno cinque schedine di gioco. A iscrizione realizzata ogni utente riceverà 10.000 crediti che potrà poi investire nella competizione preferita. Ogni settimana il sistema proporrà delle schedine (composte da 8 eventi) fra le quali i giocatori potranno scegliere e ognuna di queste avrà un proprio costo. Ogni giocata terrà al suo interno un evento “Jolly” che, se indovinato, consentirà di avere indietro dei crediti. È importante seguire le comunicazioni giornaliere della redazione, perché settimanalmente questa potrebbe pubblicare schedine a vincita istantanea. Queste comunicazioni, oltre che via mail, saranno pubblicate attraverso i canali social di SfidaPronostico (Instagram, Facebook, Telegram). Parallelamente a SfidaPronostico troviamo un altro gioco: Sfida- Betting. Questa modalità è esattamente come quella che usano i bookmaker. A disposizione del giocatore ci sarà un palinsesto con delle quote, l’utente potrà formulare la sua schedina e in base alla difficoltà di quest’ultima riceverà più o meno crediti da utilizzare poi nel gioco SfidaPronostico. Esiste poi una branca del gioco SfidaBetting denominata SfidaExchange. In questa modalità ogni utente svolgerà il ruolo del banco: ovvero i giocatori potranno visualizzare le giocate degli avversari e decidere di “comprarle” con i propri crediti. Nel caso in cui la giocata dell’avversario risultasse perdente riceveranno l’importo di crediti investito dall’avversario. Se invece la giocata risultasse vincente, pagheranno l’intero importo di vincita della bolletta con i propri crediti.

LE NOVITÀ. Da quest’anno sono state inserite due modalità di gioco che rendono il tutto ancora più interessante. Ogni settimana verranno sorteggiati casualmente alcuni utenti il cui pronostico della schedina verrà confrontato con quello formulato da un Coach o da un Vip. Se nel confronto il punteggio risulterà migliore del “celebre” avversario, l’utente riceverà una corona. Questa modalità di gioco viene chiamata Kill Vip. L’altra novità riguarda le classifiche di tappa e/o settimanali. Alcune schedine specifiche o periodiche determineranno delle classifiche intermedie rispetto a quelle mensili ed annuali. I giocatori saranno avvisati in tempo in modo da non perdere l’occasione di vincere un premio. Le ricompense corrispondono a Buoni Amazon dal valore di 20 o 50 euro.

I PREMI. Concorso SfidaPronostico mette in palio, attraverso lo sponsor Snai, 550 Buoni Amazon che oscillano dal valore minimo di 20 euro al massimo di 1.000. Il totale di questi premi, durante tutta la stagione, è di 20.000 euro. Tutte le classifiche premiano i primi cinque posizionati. Le graduatorie annuali sono due: SfidaPronostico eSfidaBetting +SfidaExchange. Le ricompense per queste due competizioni sonoBuoni Amazon dal valore di: 1.000 euro per il primo, 600 per il secondo, 450 per il terzo, 300 per il quarto, 150 per il quinto. Le classifiche special di tappa hanno premi dal valore minore rispetto a quelle annuali, ma solo perché verranno assegnati diverse volte durante l’anno. Saranno in palio durante il periodo: 15 buoni da 100 euro, 15 da 80 euro, 70 da 50 euro e 440 da 20 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA