AISM e FISM insieme per il Barometro 2018

Domani all'Hotel Quirinale di Roma in programma la conferenza "La realtà della Sclerosi Multipla il suo impatto sul Paese e sulle Persone". Presentano Angela Martino e Mario Alberto Battaglia
AISM e FISM insieme per il Barometro 2018

Come ogni anno arriva il tempo dei bilanci, dei numeri e soprattutto delle tante considerazioni che ruotano attorno all’universo della sclerosi multipla. Come sono tante le domande a cui si cerca, e si vuole, dare una risposta: quante sono le persone con  sclerosi multipla in Italia? Quanto ne sanno gli italiani di SM? Quali sono i costi sociali legati a questa malattia? Esiste un percorso sanitario assistenziale ad hoc?

Tanti quesiti tutti contenuto nel Barometro 2018 di AISM che come sempre fornisce una fotografia precisa e accurata della reale situazione della malattia e del suo impatto. Come ogni anno l’appuntamento con il Barometro è un momento decisivo per AISM e la sua Fondazione (FISM) che domani mattina, alle ore 11.30, terranno all’Hotel Quirinale – sala Rossini la conferenza stampa dal titolo “La realtà della Sclerosi Multipla il suo impatto sul Paese e sulle Persone”. 
La conferenza sarà presieduta da Angela Martino – presidente nazionale di AISM - e Mario Alberto Battaglia – presidente di FISM – e si inserisce nelle attività per la celebrazione del cinquantesimo anno di attività di AISM. La conferenza sarà anche l’occasione per presentare tutti gli appuntamenti organizzati dall’Associazione in occasione della XIX Settimana Nazionale della sclerosi multipla (il principale appuntamento con l’informazione e con l’aggiornamento della ricerca sulla SM) in programma dal 26 maggio al 3 giugno.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT



© RIPRODUZIONE RISERVATA