Run for SMiles: in marcia per sostenere AISM

Domenica 17 giugno a Milano si terrà una speciale corsa podistica non competitiva all'insegna della solidarietà
Run for SMiles: in marcia per sostenere AISM

Nella splendida cornice di Parco Sempione a Milano, centinaia di runner avranno la possibilità di mettere in mostra il loro talento e lo faranno per una buona causa. Domenica 17 giugno, alle ore 10, si svolgerà infatti la corsa podistica non competitiva Run for SMiles: un evento davvero importante, patrocinato dal Comune di Milano, per sostenere l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. 

Non sono bastati i 42,195 km percorsi lo scorso aprile in occasione della Milano Marathon 2018, la sezione AISM di Milano ha voluto bissare percorrendo altri 8 km e arrivare a quota 50: un traguardo simbolico per celebrare i 50 anni dell'Associazione. 

La partenza e l'arrivo sono previsti nelle vicinanze dell'Arena Civica mentre il tracciato si snoderà tra i sentieri del Parco Sempione e le viste suggestive del Castello Sforzesco all'Arco della Pace. Una corsa tra natura e storia avente come scopo un obiettivo nobile. I runner più esperti potranno sbizzarrirsi con gli 8 km totali e per tutti coloro che vogliono partecipare, ma non sono corridori abituali, è previsto un percorso di 4 km. 

A supportare l'evento, soprattutto dal punto di vista tecnico, c'è il Gruppo Sportivo Montestella di Milano, che da anni affianca AISM nella lotta alla SM. 

Per iscriversi alla corsa basta un'offerta minima di 15 euro, accedendo al sito www.aism.it/milano o presso gli uffici della Sezione Provinciale AISM di Milano in Via Duccio di Boninsegna 21 oppure, in caso di pettorali liberi, il giorno stesso della manifestazione. Il ricavato sarà ovviamente destinato a FISM (la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla), organo fondamentale che, insieme ad AISM, promuove, indirizza e finanzia la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. 

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA