Un Canestro per AISM

Domenica scorsa la Polisportiva Castello di Firenze ha ospitato la partita di basket lunga 12 ore per raccogliere fondi in favore dell'Associazione
Un Canestro per AISM
2 min

È stata una vera e propria maratona quella che si è tenuta domenica scorsa a Firenze presso la Polisportiva Castello con “Un Canestro per AISM”. Un'iniziativa di raccolta fondi che nasce da una grande sfida: giocare una partita di basket per 12 ore di fila. A ospitare questa domenica speciale, come detto, è stata la Polisportiva Castello che si è schierata attivamente al fianco della sezione provinciale AISM di Firenze per raccogliere fondi e dare un segnale a tutti: la sclerosi multipla si sconfigge tutti insieme.

Quella appena trascorsa è stata la terza edizione, un'edizione che ha visto crescere l'entusiasmo e i numeri della manifestazione come ci ha raccontato Marino Guerini, uno dei promotori dell'evento organizzato dall'AISM di Firenze. «È stata una giornata di festa. Quest'anno siamo riusciti a migliorarci e ci sono stati anche degli sponsor che hanno permesso di acquistare anche il materiale e di conseguenza di devolvere tutto l'incasso all'Associazione. La manifestazione era aperta a tutti, sul campo sono passati circa una settantina di giocatori tra ragazzi di 15 anni e uomini di oltre 50, ma la partecipazione maggiore è arrivata dai ragazzi delle squadre di pallacanestro fiorentine. Fortunatamente siamo stati anche ben voluti dal tempo e alla fine delle 12 ore abbiamo dovuto interrompere la partita perché in molti erano ancora in campo a giocare. I ragazzi con una palla in mano non smetterebbero mai di giocare». Oltre alla partita e alla raccolta fondi la giornata è servita per informare e sensibilizzare tutti i partecipanti sulla sclerosi multipla e a convincerle a lottare al fianco dell'AISM per sconfiggere la malattia.

 

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA