Giro Handbike, tutto pronto per la finalissima

A Torino, domenica 14, va in scena il giro di un'ora per aggiudicarsi l'ambitissima maglia rosa Teleflex 2018
Giro Handbike, tutto pronto per la finalissima
3 min

Ci siamo. Finalmente la nona edizione sta per regalare l’ultima infuocata tappa. Domenica 14 ottobre, a Torino, si terrà infatti la finalissima del Giro Handbike. Un percorso di 4,7 chilometri pianeggianti che è stato studiato per ammirare i palazzi sede di alcune eccellenze che collaborano alla riuscita della finalissima torinese (il Politecnico di Torino, le società Eaton e General Motor, il palazzo dei Beni stabili, gli uffici dell’Assessorato allo sport, il Centro universitario Torino).

Sarà uno solo il vincitore assoluto del 9° Giro d’Italia di Handbike premiato con il Trofeo ideato e realizzato dal maestro Lorenzo Tirelli. Per farlo ci sarà da percorrere un’ora e un giro, anche per aggiudicarsi l’ambitissima maglia rosa Teleflex 2018. Partenza e arrivo in Corso Ferrucci 112 dove, presso l’elegante bistrot Ferrucci, sarà offerto il pasta party.
«Sono davvero contento di poter accogliere in Piemonte questa finalissima del Giro d’Italia di Handbike 2018 - dichiara Giovanni Maria Ferraris, assessore allo sport Regione Piemonte – sarà una giornata di grande sport che animerà il cuore pulsante del capoluogo, contribuendo a sensibilizzare la popolazione sullo sport al mondo della disabilità, tema al centro delle politiche regionali. Rivolgo un invito a tutti i torinesi di scendere in strada per fare il tifo a questi grandi atleti, campioni nello sport come nella vita».
Grazie alla presenza attiva del Politecnico di Torino e del Centro Universitario Sportivo (C.u.s.) soprattutto nella tappa torinese si è messo l’accento sui giovani atleti; Maicon Chagas da Conceicao, l’incontrastato maglia bianca Startup Tree del Giro Handbike 2018, racconta come sta vivendo questi momenti: «Vivere l’obiettivo per cui hai sudato è bellissimo anche se poi non va come lo hai calcolato… La mia preparazione di quest'anno e per la finalissima è molto eccitante: ogni volta che mi metto in bici mi sento ancora più vivo. Sono super felice e fiero di indossare la maglia bianca del miglior giovane del Giro Handbike al quale sono grato e sto lavorando ancora per aggiudicarmela alla finale di Torino».

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT  


© RIPRODUZIONE RISERVATA