A Cesena in mille suonano i Foo Fighters

Incredibile iniziativa dei fan della band di Dave Grohl: in mille hanno suonato 'Learn to fly' per chiedere al leader della band americana di venire a suonare a Cesena. Il concerto si farà
A Cesena in mille suonano i Foo Fighters
Simone Zizzari
2 min

ROMA - 350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi, 150 bassisti. Totale: mille persone riunite al Parco Ippodroo della città di Cesena per suonare all'unisono "Learn to fly", storico pezzo della rockband Foo Fighters. Un'iniziativa nata spontaneamente per chiedere alla band americana di venire a suonare nella città romagnola. La performance da Guinness dei Primati è stata registrata domenica 26 luglio ed è stata spedita alla band capitanata da Dave Grohl per chiederle di aggiungere la data di Cesena al tour europeo del prossimo autunno.

«CI VEDIAMO A CESENA!» - L'impatto visivo è stato impressionante, il risultato da applausi. Merito anche del maestro Marco Sabiu che ha diretto l'oceanica orchestra da un torretta alta più di 20 metri. Mille fan della band hanno così voluto rispondere all'appello di Grohl che nel 2014 dichiarò: «Saranno i fan a chiamarci a suonare dove vorranno». Detto, fatto. La risposta della band è arrivata a stretto giro di posta attraverso Twitter: «Ci vediamo presto a Cesena». Il tutto esaurito è quasi scontato.

FOO FIGHTERS IN ITALIA - Intanto l'Italia attende a braccia aperte i Foo Fighters per due date già sold out: il 13 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 14 a Torino al Pala Alpitour. Dai primi di luglio il gruppo ha ripreso l'attività live dopo che un mese fa a Goteborg Dave Grohl si ruppe la gamba durante un concerto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA