Fotoritocco esagerato: scompare il lato B della modella

Photoshop, un'arma a doppio taglio: sui social scoppia la protesta contro la nota marca di linguerie, colpevole di aver abusato senza motivo del fotoritocco su una modella dalle forme perfette. L'immagine incriminata è stata subito rimossa dal Facebook ufficiale dell'azienda
Fotoritocco esagerato: scompare il lato B della modella
Simone Zizzari
1 min

ROMA - Stavolta Photoshop è stata un'arma a doppio taglio. A finire al centro di una bufera internettiana è stato il sito di Victoria’s Secret che ha esagerato con il fotoritocco del lato B di una modella. Il ritocchino digitale ha finito per cancellare una natica dell'ignara top model scatenando la reazione indignata del popolo dei social che ha subito accusato il celebre brand di lingerie di scarsa accortezza.

Secondo molti utenti la scelta di utilizzare a prescindere il fotoritocco è una decisione folle, soprattutto quando ad essere protagoniste dell'immagine da copertina sono modelle dal fisico impeccabile. La risposta di Victoria's Secret non si è fatta attendere: la foto in questione è stata rimossa dalla pagina Facebook ufficiale. Resta l'indigrazione di parecchi utenti in giro per il mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA