Elena Ossola: «Vi dico la mia su Insigne, la Juve e il derby»

La presentatrice varesina sicura: «Insigne merita la 10, sarà il nuovo Maradona. Juve, che errore perdere Pirlo! Roma-Lazio sarà una partita straordinaria. Higuain e Hamsik sfonderebbero anche al cinema»
Simone Zizzari
3 min

NAPOLI - «Insigne merita la maglia numero 10 del Napoli. Per me diventerà il nuovo Maradona». La previsione di Elena Ossola non è da poco. Lei, però, a queste parole ci crede per davvero. 32 anni, originaria di Varese, modella, finalista a Miss Italia («Ormai sono passati 12 anni, è stata la mia prima esperienza nel mondo dello spettacolo»), attrice e soprattutto presentatrice tv a Roma e Napoli. In televisione parla di calcio e lo fa per passione prima che per lavoro: «Simpatizzo per varie squadre anche se nasco milanista: andavo allo stadio per vedere Gullit, il mio mito», ci ha raccontato Elena. Ex ereditiera nel programma 'L'Eredità' di Carlo Conti, la Ossola ha lavorato in Rai Uno per sei anni: «Mi sono stati utili per imparare il mestiere. E poi con Carlo andavamo spesso allo stadio insieme, lui è pazzo per la Fiorentina».

«JUVE, SCUDETTO DIFFICILISSIMO» - Elena viene da Varese come il dirigente della Juve Beppe Marotta. Impossibile non parlare del momento no dei bianconeri: «Il discorso scudetto è difficile da fare in questo momento e le parole dette da Buffon ieri sera lo testimoniano. La perdita di Pirlo in estate è stata un grave danno per la squadra», ha detto la Ossola. «La squadra che mi ha impressionato di più fin qui è stato il Napoli. Sarri è arrivato accompagnato da molti dubbi e invece si sta rivelando un grande rivoluzionario. Ha stimolato un fenomeno come Higuain e questa è stata la mossa decisiva», ha proseguito la showgirl 32enne. «Il Pipita è il miglior giocatore del nostro campionato insieme a Chiellini. Del difensore bianconeri mi piace molto la mentalità. Il miglior allenatore? Dico Pioli che lo scorso anno mi ha fatto impazzire. In questa stagione sta incontrando maggiori difficoltà ma resta sempre un grande».

«MARQUEZ, COSI' NON SI FA» - La Ossola stila poi la sua personalissima pagella sugli sportivi più famosi: «A Balotelli regalo la sufficienza piena, a Totti un bell'8.5. Higuain? Non posso che mettergli 9. 8 per Pogba, un voto in meno a Icardi. Candreva? Gli do 8». Voto negativo (4) solo a Marc Marquez per il comportamento tenuto in gara a Sepang contro Rossi. 

«DERBY? CHE VINCA IL MIGLIORE» - Elena sarà all'Olimpico il prossimo 8 novembre a godersi la stracittadina della capitale: «Come fai a non esserci? Roma e Lazio sono due squadre che meritano tanto. Sarà una lotta fino all'ultimo secondo. E che vinca il migliore». La Ossola confessa la sua passione per Arrigo Sacchi: «Stimo molto l'ex cittì della Nazionale, una persona che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del calcio». Diffidente verso i social network («Mi fanno un po' paura perchè per me la privacy è tutto»), la modella varesina confessa di aver avuto delle avances via web: «Nessuna proposta indecente ma qualche calciatore mi ha chiesto di uscire. Chi? Si dice il peccato, non il peccatore». La chiosa è sui giocatori con la faccia giusta per sfondare nel mondo del cinema: «Secondo me Higuain, Hamsik e Callejon potrebbero recitare molto bene. Li vorrei vedere impegnati a recitare in un thriller». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA